Una parola e un emoji rivolte a Giulio Fratini hanno scatenato una valanga di commenti sui social
22 maggio - 13:19 - MILANO
È bastata una parola accompagnata da un cuore, sotto un post Instagram dell’ex compagno Giulio Fratini, perché scoppiasse un vero e proprio caso social. Il messaggio firmato da Elisabetta Gregoraci ha polarizzato gli utenti: da un lato chi ha letto nel suo gesto un atto d'affetto e pacificazione, dall’altro invece chi ha visto un'intromissione fuori luogo. E per fermare le polemiche, è dovuto intervenire Fratini a gamba tesa. Ecco cosa è successo.
Il commento di Elisabetta Gregoraci
—
Tutto è iniziato quando Giulio Fratini ha condiviso su Instagram un post dedicato all’apertura del suo nuovo locale in cui ricorda il papà e imprenditore toscano Sandro Fratini: "Mio padre Sandro una sera d’estate di tanti anni fa, arrivato a casa da una giornata di lavoro, mi disse: 'Ho comprato l’Hotel Balestri’! Avevo non più di 12 anni, non ricordo bene…".
A quel post, Elisabetta Gregoraci ha commentato semplicemente: "Sandro", accompagnando il nome con un cuore. Un gesto probabilmente legato all’affetto per il padre dell'ex, ma che ha fatto scattare le critiche e malumori da parte di molti follower, soprattutto tra i fan dell'attuale compagna di Fratini, Antonella Fiordelisi.
Un clima teso che non sorprende del tutto, considerato che solo pochi giorni fa, ospite a Verissimo, Gregoraci aveva raccontato un periodo difficile della sua vita, tra malattia, solitudine e la fine della relazione con Fratini: "In ospedale mi sono resa conto che persone da cui mi aspettavo vicinanza non c’erano. Non parlo di Flavio, perché noi siamo una famiglia stupenda. Né di mia sorella. Ora sono sola e sto molto bene da sola. Anche in questo sono cambiata, perché prima non riuscivo a stare da sola".
Con l'occasione, la showgirl aveva anche parlato della sofferenza vissuta e della decisione di intraprendere un percorso terapeutico: "Per un periodo ho sofferto di 'emotional eating', ovvero fame nervosa. Mangiavo senza senso. Mi sono resa conto che non era una cosa normale e ho chiesto aiuto". E, in una recente intervista al Corriere, aveva detto a proposito dell'ex: "Con Giulio è finita dopo due anni. Ho deciso io, sono successe certe cose, ma fa parte del gioco. Ora comunque siamo in buoni rapporti", aggiungendo: "C’è stato dispiacere per un fatto che è accaduto, di cui però non voglio parlare".
Lo sfogo di Giulio Fratini
—
Quando le polemiche online hanno raggiunto il punto di non ritorno, è stato lo stesso Fratini a prendere posizione con un lungo messaggio affidato alle storie di Instagram: "Non mi è solito rispondere su IG pubblicamente", scrive. "Credo che una delle più sincere forme di rispetto è ‘ascoltare’ (leggere in questo caso) ciò che un'altra persona ha da dire… leggendo vi rispetto. Con lo stesso rispetto vi chiedo di rispettare il mio passato e presente. Esprimetevi, dite il vostro pensiero… ma senza offendere né Antonella né Elisabetta. Dietro ad ogni schermo c’è spesso una persona che può soffrirne, me compreso. Sono sicuro che con queste mie poche righe non riceverò il risultato sperato… mi basterà aver convinto pochi di voi. Con rispetto, Giulio".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA