Dopo multa Ue, Meta espande Facebook Marketplace a nuovi partner

1 giorno fa 1

Meta espande ai nuovi partner europei Catawiki, Vendora, Tradera e Jofogas la sua piattaforma per la vendita online Marketplace, dopo la multa della Commissione Europea del novembre 2024 di 797,72 milioni di euro per violazione delle norme antitrust dell'Ue.

"In risposta alla decisione della Commissione Europea, siamo felici di annunciare le prime realtà europee che entrano a far parte del Programma per i partner di Facebook Marketplace - afferma la società in una nota - L'inventario consumer-to-consumer delle piattaforme europee Catawiki e Vendora è ora disponibile su Facebook Marketplace per gli utenti di Paesi selezionati all'interno dello Spazio Economico Europeo". Nei prossimi mesi, verranno accolti "altri fornitori di servizi di pubblicità digitale nel programma a partire da Tradera e Jofogas che si aggiungeranno nel corso dell'estate.

Inoltre, stiamo ampliando il nostro test con eBay per mostrare un maggior numero di inserzioni a più utenti in Francia e Germania".

Il Programma per i partner di Facebook Marketplace, aggiunge Meta, "consente alle inserzioni dei nostri partner di apparire accanto ad altri inventari di terze parti e agli annunci degli utenti di Facebook, offrendo a partner e venditori l'accesso a un pubblico più ampio di potenziali acquirenti in tutta Europa. Gli utenti di Facebook potranno scoprire queste inserzioni direttamente su Marketplace, e acquistare i prodotti tramite i siti web dei nostri partner. Il rollout delle inserzioni di partner terzi all'interno del Programma per i partner di Facebook Marketplace rappresenta una tappa importante, che contribuirà a migliorare l'esperienza di acquisto e vendita per milioni di utenti in tutto lo Spazio Economico Europeo", conclude la società.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo