Il centrocampista azzurro, operato oggi ad Anversa, si era infortunato nella gara con l'Inter: dopo il suo saluto via social ai fan, pioggia di commenti anche da parte dei compagni
Alessandra Vaccaro
3 novembre 2025 (modifica alle 23:07) - MILANO
“Ciao a tutti, come sapete starò fuori per un po’. La buona notizia è che l’intervento è perfettamente riuscito. Il mio ritorno è già iniziato. Grazie per tutti i messaggi”. È la lettera, via social, di Kevin De Bruyne, rivolta a tutti i tifosi del Napoli e ai suoi fans disseminati nel mondo. Il centrocampista azzurro lancia un messaggio di ottimismo attraverso il suo profilo Instagram, rivolgendosi ai suoi 26,7 milioni di follower. E, a giudicare dalle parole utilizzate prova ad arrivare dritto al cuore di tutti. Immediati i commenti dei compagni di squadra. Matteo Politano, Billy Gilmour, ma anche Ambrosino, Rrahmani e Mazzocchi hanno prontamente commentato con i cuori e le mani in segno di preghiera.
Sam Beukema ha scritto: “Come on De Bruynerss”. La reazione sentita dei tifosi azzurri è un plebiscito per lui: non vedono l’ora di rivederlo in campo. “Ti aspettiamo Kevin”, “Torna presto che dobbiamo vincere il tricolore”, “Guarisci presto campione, Napoli ti aspetta!”, sono solo alcuni dei 7 mila commenti che hanno invaso il feed di Kevin subito dopo aver postato la foto in bianco e nero che lo ritrae in campo con un pallone in mano, indossando la maglia del Napoli. Kevin De Bruyne si è sottoposto ad intervento chirurgico dopo aver riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra.
il fatto
—
Tutto è accaduto nella gara contro l’Inter: al 33’ viene fischiato un rigore a favore del Napoli. Kevin De Bruyne si presenta dal dischetto, trasforma il rigore, ma anziché esultare rimane immobile. Immediatamente viene accerchiato dai compagni di squadra. Si intuisce subito il tenore dell’infortunio e viene portato fuori in lacrime dallo staff medico del Napoli. Solo a fine partita lo si rivedrà in panchina con le stampelle. Immediata la partenza per Anversa e quindi l’intervento, nella stessa clinica in cui si era stato curato nell’estate del 2023. Anche la coscia è la stessa, ma il punto della lesione è diverso. Il Napoli aveva già tranquillizzato tutti attraverso un comunicato ufficiale, subito dopo l’operazione. Ma Kevin ha deciso di metterci il cuore e, seppur in un momento delicato, ha voluto scrivere personalmente ai tifosi. E pensare che quel rigore non avrebbe neanche dovuto calciarlo. Il rigorista designato per la partita con l’Inter sarebbe dovuto essere David Neres, salvo il cambio di programma deciso da Antonio Conte. Del resto, avere o non avere a disposizione un campione come De Bruyne fa tutta la differenza del mondo, non si può non sfruttare la sua qualità anche dagli undici metri. Passerà un bel po’ di tempo prima di rivederlo in campo: sarà l’anno nuovo, nel frattempo saranno cambiate tante cose, ma una resterà uguale, Napoli e il Napoli non vedono l’ora di riabbracciare Kevin De Bruyne.
        
        
            
        
    
