Contrordine: Vieira resta al Genoa, decisivo il Sassuolo. Via l'ex ds Ottolini, lo aspetta la Juve?

8 ore fa 1

Il tecnico sta dirigendo l'allenamento del Grifone. La decisione dopo un colloquio coi vertici del club e il nuovo ds Lopez. Il posticipo di lunedì coi neroverdi ultima spiaggia

31 ottobre - 14:16 - PEGLI (GE)

Contrordine: Patrick Vieira resta ancora alla guida del Genoa, dopo un lungo colloquio con i vertici del club e con il nuovo direttore sportivo Diego Lopez, insediatosi subito dopo l’ufficializzazione dell’interruzione del rapporto con Marco Ottolini, tra i profili accostati alla Juventus proprio per il ruolo di ds. L’ipotesi più accreditata pareva quella di un ticket interno Murgita-Criscito, per favorire una transizione soft in vista della nomina di un nuovo tecnico. Invece, alla fine, dopo avere sentito anche il parere del presidente Sucu, ha prevalso l’idea di lasciare in sella Vieira almeno sino al posticipo di lunedì sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

scelte

—  

Una scelta che sembrava essere stata accantonata nella serata di ieri, quando era apparso chiaro che agli occhi della piazza il tecnico fosse stato ormai delegittimato dopo il peggior inizio di campionato a livello di Serie A nella storia del Grifone. Vieira si è presentato a Pegli e in questo minuti ha iniziato a dirigere l’allenamento della squadra. Da capire, adesso, le scelte per lunedì, sia a livello di modulo, sia di uomini, dopo la fallimentare serata contro la Cremonese.

Leggi l’intero articolo