Conte vince alla Conte, ma ora ha un'altra partita: far fare il Lukaku a Hojlund

1 giorno fa 3
Napoli?s head coach Antonio Conte   during the Serie A soccer match between Napoli and Cagliari  at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern italy - Saturday , August 30 , 2025. Sport - Soccer .  (Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

opinione

Contenuto premium

La mancanza del totem nel Napoli si sente, e il tecnico dovrà accelerare l'inserimento del danese. L'Udinese è un bel banco di prova per le ambizioni dell'Inter. Atalanta, Juric non è (ancora) Gasperini...

Sebastiano Vernazza

Giornalista

31 agosto - 09:32 - MILANO

Dice un vecchio adagio del Sud che “dalle e dalle” (dai e dai) si piega pure il metallo. Dai e dai il Napoli, a una manciata di secondi dalla fine, con un gol di Anguissa ha spezzato il Cagliari, fin lì in versione tondino d’acciaio. È stata una vittoria molto contiana, un impasto di tenacia, di insistenza, di crederci sempre e arrendersi mai. Tre punti che permettono al Napoli di restare capolista assieme alla Roma e alla Cremonese (!) e che mettono pressione all’Inter, obbligata stasera a rispondere. È probabile che Cristian Chivu trovi nell’Udinese un altro avversario “metallizzato”, chiuso in se stesso e votato a ripartire per andare a caccia della grande beffa, che è poi quello che ha fatto il Cagliari al Maradona. 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo