Como al fantacalcio: titolari, rigorista, possibili sorprese e chi prendere

2 ore fa 2

Chi sono i rigoristi, i giocatori su cui puntare al fantacalcio e i nuovi volti: tutto quello che c’è da sapere sulla squadra di Fabregas

Giada Bertolini

6 agosto - 11:24 - MILANO

Il Como ha chiuso una stagione ben oltre ogni aspettativa. Dopo il ritorno in Serie A a 21 anni di distanza, i lariani hanno stupito tutti con un calcio propositivo, giovane e brillante, chiudendo al decimo posto in classifica. Una vera rivelazione del campionato, capace non solo di conquistare la salvezza con largo anticipo, ma anche di entusiasmare i tifosi e pure i fantallenatori. Guidata da Cesc Fabregas, la squadra ha gettato le basi per un futuro ambizioso, e il mercato estivo ne è la prova. Oltre ai riscatti di Alex Valle, Van der Brempt e Fellipe Jack, e alla conferma della stellina Nico Paz, il Como ha messo a segno diversi colpi interessanti, soprattutto in chiave offensiva. Da segnalare l’acquisto a titolo definitivo di Perrone, e gli arrivi di profili promettenti come Ramon dal Real Madrid in difesa, Martin Baturina a centrocampo, e un trio di esterni offensivi composto da Nicolas Kuhn, Jesus Rodriguez e Addai. A lasciare Como, invece, sono stati Fadera e Strefezza. Fabregas conferma il suo marchio di fabbrica: un 4-3-3 offensivo e ricco di talento nella metà campo avversaria. L’obiettivo è chiaro: fare punti divertendo, e soprattutto portare bonus preziosi anche al fantacalcio. Tra nuovi titolari, ballottaggi, rigoristi e possibile sorprese ci sono diversi nomi, vecchi e nuovi, davvero interessanti. Ma attenzione, la rosa ampia e le possibili rotazioni potrebbero mettere in crisi più di una certezza. 

Como, chi prendere al fantacalcio

—  

 Il nome più atteso è senza dubbio Nico Paz (40 crediti per il centrocampista). Il talento argentino, in prestito dal Real Madrid, ha vissuto una stagione da incorniciare al debutto in Serie A: 34 presenze a voto, 6 gol e 8 assist. Attenzione, quest'anno potrebbe fare ancora meglio. In avanti, c'è abbondanza ma la certezza resta Assane Diao (42 crediti). In pochi mesi ha fatto subito la differenza: 7 gol in appena 14 partite. Con un Como così offensivo, scommettere sui suoi talenti potrebbe rivelarsi una mossa vincente: antenne drizzate dunque anche su Douvikas (28 crediti)

Como al fantacalcio, le possibili sorprese

—  

In difesa attenzione a Vojvoda (17 crediti), Jack non sembra poterlo insidiare per la corsia destra, che lo scorso anno ha chiuso con 1 gol e 2 assist. In una squadra che fa gioco e in un sistema così offensivo potrebbe spingere ancora di più e regalare sorprese. A centrocampo, sulla destra del nuovo terzetto tecnico, spazio alla qualità del croato Martin Baturina (21). Il classe 2003 arriva dalla Dinamo Zagabria, dove ha messo insieme 8 gol e 9 assist. E infine, un nome per gli amanti delle scommesse: Nicolas Kuhn (16 crediti). Con 21 gol e 15 assist nella scorsa stagione al Celtic, l’esterno tedesco non parte titolare, davanti a lui c’è Diao, ma ha numeri da top e potrebbe guadagnare spazio in corsa. E con Fabregas, i giovani promettenti trovano spesso il modo di brillare.

Como, probabile formazione

—  

(4-3-3): Butez; Vojvoda, Van der Brempt, Ramon, Valle; Nico Paz, Perrone, Baturina; Addai, Cutrone, Diao. 

Como, chi batte i rigori

—  

Nico Paz, Diao, Douvikas. 

Leggi l’intero articolo