Cobolli vince il torneo a Bucarest, Darderi a Marrakech

1 giorno fa 2

Flavio Cobolli conquista il primo titolo Atp della sua carriera. Il tennista azzurro si impone sulla terra rossa dell'Open di Bucarest (Atp 250), battendo in finale l'argentino Sebastian Baez con il punteggio di 6-4 6-4. 

"Sogno diventato realtà, finalmente questo giorno è arrivato. Venivo da momenti difficili, qualcosa è cambiato nelle ultime settimane". Flavio Cobolli esulta dopo aver conquistato a Bucarest il suo primo titolo Atp e regalato all'Italia quello n.100 nel circuito maschile. "Non è facile giocare contro Baez sulla terra, lui ha vinto tanto, ma è stata una grande battaglia ed una grandissima vittoria" ha proseguito il tennista romano che ha battuto il n.1 del seeding a Bucarest e ora scalerà dieci posizioni in classifica attestandosi al 35/o posto. A luglio aveva perso la sua unica finale sul cemento di Washington, e ora vince sulla terra rossa in Romania, dove in finale si erano fermati in passato Andrea Gaudenzi, Filippo Volandri e Fabio Fognini. 

Vince anche Darderi, suo il titolo a Marrakech

Bove celebra sui social la vittoria dell'amico Cobolli

Un tifoso d'eccezione per la vittoria di Flavio Cobolli al torneo Atp 250 di Bucarest: si tratta di Edoardo Bove. Il calciatore della Fiorentina ha postato una storia su Instagram con le immagini in tv della premiazione del tennista azzurro e la scritta "Flavio_cobbo è tornato" ed un emoticon a forma di cuore.

Bove e Cobolli sono grandi amici fin dall'infanzia: entrambi hanno militato nelle giovanili della Roma. Bove ha continuato la carriera da calciatore, mentre Cobolli ha lasciato per dedicarsi al tennis ma sono rimasti molto legati. Cobolli è stato uno dei primi a fare visita a Bove dopo il malore che lo ha colpito in campo lo scorso dicembre. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo