"Con Malagò questo pomeriggio ci
incontreremo per capire da dove si riparte". Così il ministro
dello Sport Andrea Abodi a margine di ExpoAid al Palacongressi
di Rimini in merito all'incontro che avrà questo pomeriggio con
il nuovo presidente della Fgic, Giovanni Malagò. "Io ho parlato
di un utilizzo propizio della luna di miele - ha aggiunto Abodi
- Quando si viene eletti si ha questa spinta, che è determinata
dall'entusiasmo del risultato che le componenti rimangono ancora
un po', diciamo, nello spirito positivo e aspettino qualche mese
per tornare corporative. Con questo spirito, forse, le riforme
che non arrivano da 16 anni si possono manifestare".
Quello che il ministro ha detto di aspettarsi è "la capacità
di ascoltare". "Lo chiedo prima di tutto a me stesso - ha
sottolineato - Mi aspetto che il sistema-calcio, tanto più forte
di questo consenso che è stato ottenuto da Giovanni Malagò,
proponga delle cose". E ancora: "Sappiamo perfettamente quello
che già può partire dal sistema, prima che il sistema chieda al
governo di fare altro".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 giorni fa
3
