Benedetta Mazza: "Ho perso un po' di chili: ma questa cosa non ti viene perdonata "

3 ore fa 1

Durante un'intervista l'ex professoressa de L'Eredità ha spiegato amaramente che "come fai, la sbagli", in riferimento ai commenti negativi ricevuti

Patrizia Chimera

23 ottobre - 11:16 - MILANO

Benedetta Mazza ha perso diversi chili e, per questo motivo, è stata criticata da chi l’aveva conosciuta come una delle professoresse de L’Eredità, con un fisico curvy e forme generose. Oggi, a 35 anni, la conduttrice e showgirl dice di sentirsi rinata dopo il dimagrimento, anche se non si aspettava di ricevere tanti commenti negativi per la sua trasformazione fisica. “Per tanto tempo sono stata più in carne della media”, ha raccontato, sottolineando come la reazione del pubblico l’abbia sorpresa.

Benedetta Mazza: il rapporto con il suo fisico

—  

Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, la bionda ex professoressa de L’Eredità, nota anche per la partecipazione al Grande Fratello Vipa Pechino Express, ha parlato del suo rapporto con il corpo e con l’immagine pubblica. “Nel mio percorso lavorativo io sono sempre stata più in carne di quella che era la media, perché la televisione sotto alcuni punti di vista è molto stereotipata”, ha spiegato.

Per anni la sua figura è stata associata a quella di una donna curvy, "quella di una ragazza in carne, un po' più in carne rispetto a quello che doveva essere". Oggi quella stessa immagine è cambiata radicalmente e tante persone si sono sentite in diritto di criticare questo cambiamento.

Benedetta Mazza ha perso 15 chili

—  

La showgirl ha raccontato di aver perso in tutto 15 chili, un cambiamento avvenuto in modo naturale, anche a causa di un periodo di stress e di problemi di salute. "Nel mio percorso, visto che siamo esseri umani e c’è anche una vita extra, a causa dello stress e a dinamiche relative anche a come stavo di salute, ho perso un po’ di chili, in modo significativo. Si vedeva", ha detto. Il cambiamento, però, ha attirato una nuova ondata di giudizi: si è ben presto resa conto che le persone sono sempre pronte a criticare, qualunque siano le proprie scelte di vita. "Se prima potevano arrivare commenti sgradevoli nei confronti di qualche chilo in più, dimagrire è stato anche peggio", ha confessato la 35enne, aggiungendo che "non ti viene perdonata questa cosa. Come fai, la sbagli".

Cosa fa oggi Benedetta Mazza

—  

Benedetta Mazza, dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi, si è in parte allontanata dal piccolo schermo per dedicarsi a un’altra sua grande passione: la radio. Oggi conduce diversi format radiofonici di successo.

In passato Benedetta Mazza non ha nascosto i problemi di salute, come una cistite acuta che le aveva provocato una grave infezione e il rischio di perdere un rene. La conduttrice ha più volte parlato anche delle brutte esperienze vissute sui social, dove è stata bersaglio di minacce di morte e di body shaming, sia quando aveva un fisico curvy sia oggi che è dimagrita.

Leggi l’intero articolo