Dopo Venezia 82, ancora un red carpet per la coppia che convolerà presto a nozze
23 ottobre - 14:14 - MILANO
La storia d'amore tra Micaela Ramazzotti e il personal trainer Claudio Pallitto prosegue a gonfie vele e la conferma è arrivata in queste ore dalla partecipazione della coppia al red carpet della Festa del Cinema di Roma, dove l'attrice e regista ha presentato il film Elena del Ghetto, opera prima di Stefano Casertano.
Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto alla Festa del Cinema di Roma
—
A poco più di un mese dalla partecipazione della coppia all'82ª Mostra del Cinema di Venezia, Micaela e Claudio, insieme da quasi tre anni, hanno calcato insieme il red carpet, mostrandosi ancora una volta affiatati e sorridenti, pronti a convolare a nozze in data ancora da definire.
"È l’uomo con cui ho conosciuto l’amore. È il mio primo amore", ha dichiarato Micaela pochi mesi fa, pur non rinnegando il lungo matrimonio, finito da tempo, col regista Paolo Virzì, conosciuto nel 2008 sul set del film Tutta la vita davanti: "Mi ha dato due figli meravigliosi, anime intelligenti che sanno vedere oltre e perdonare i genitori". Pallitto ha accompagnato Micaela sul red carpet, e dopo le foto di rito per la coppia, ha fatto un passo indietro quando la fidanzata si è unita al resto del cast di Elena del Ghetto, in uscita nelle sale italiane a fine gennaio 2026.
Ramazzotti torna al cinema
—
Nel film Micaela Ramazzotti è l'assoluta protagonista nei panni di Elena Di Porto, ebrea romana che tra il 1938 e il 1943 ha sfidato il regime fascista per salvare decine vite e si è opposta all’occupazione nazista. Gli allenamenti a cui Micaela si è sottoposta in questi anni, anche insieme al fidanzato Pallitto, sono stati molto importanti per le riprese del film di Casertano. Di Porto, infatti, era una boxeur: "Elena tirava di boxe e Stefano me lo ha fatto fare. Sono andata a correre sotto la pioggia, al Parco della Caffarella, non mi sono risparmiata", ha raccontato Ramazzotti.
Ramazzotti e Pallitto, quasi tre anni d'amore
—
La storia d'amore tra Micaela Ramazzotti e Claudio Pallitto è diventata di dominio pubblico nel 2023, ma il colpo di fulmine tra i due è scoccato l'anno prima, dopo un primo incontro sul set di Felicità, il debutto alla regia di Ramazzotti, dove il personal trainer ha ricoperto un piccolo ruolo.
A quel tempo Micaela era ancora sposata con Paolo Virzì ed entrambi hanno quindi atteso la separazione della coppia per fare il primo passo: "Lui mi ha chiesto di uscire. È un gentiluomo pieno di attenzioni. Ha un’anima pulita. È generoso, fedele, e un grandissimo padre", ha confermato l'attrice e regista. Da quel momento i due hanno iniziato a vivere la loro storia alla luce del sole e ancora oggi non perdono occasione per mostrare felici e innamorati.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA