Andrea Preti e l'amore per Venus Williams: "L'ho conquistata con le polpette al sugo"

4 ore fa 2

Fiori d'arancio all'orizzonte per la coppia, ma la data del fatidico sì non è stata ancora decisa

7 agosto - 17:24 - MILANO

A pochi giorni dalla pubblicazione delle prime foto insieme su Instagram da parte di Venus Williams, ora è il suo fidanzato Andrea Preti a rompere il silenzio e svelare qualcosa in più su questa storia d'amore, nata poco più di un anno fa e destinata ad arrivare presto all'altare.

Andrea Preti, il primo incontro con Venus Williams

—  

La conferma della relazione è arrivata alla fine di luglio da parte della tennista statunitense. In occasione del suo grande ritorno in campo al Washington Open 2025, Venus ha risposto alla domanda di una giornalista confermando la relazione con l'attore italiano: "Mi ha incoraggiata ad andare avanti ed è meraviglioso essere qui. Non mi ha mai vista giocare". Ora, grazie ad Andrea, in passato legato alla collega Claudia Gerini, sappiamo come è nato l'amore tra i due.

Galeotta è stata una sfilata di Gucci a Milano, un anno fa. "Ci hanno presentati e lei ha cominciato a parlarmi in italiano, benissimo tra l’altro, e mi ha presentato la sua famiglia. Ho chiesto se potevo andare a prendere qualcosa da bere per loro. 'Un bicchiere d’acqua', mi ha risposto sua madre", ha raccontato l'attore in un'intervista al magazine F.

Un colpo di fulmine, o quasi. "Mentre stavo al bar, mi ha raggiunto Serena. Mi ha detto: 'Mi sa che piaci a mia sorella. Ti va se facciamo una chat noi tre su WhatsApp per tenerci in contatto?'". L'incontro tra Andrea e Venus è proseguito quella sera, a cena: "abbiamo iniziato a scriverci. Qualche settimana dopo il destino ha voluto che fossimo entrambi a Londra. Siamo insieme da allora".

Andrea PReti e l'amore per Venus Williams

—  

Preti ha ammesso di aver conquistato Williams ricoprendola di attenzioni: "Io sono all’antica, mi piace aprire la portiera dell’auto, regalare fiori, tutte cose che mi ha insegnato mamma". Anche il cibo sembra aver avuto un ruolo nella nascita di questa storia d'amore: "Venus adora che io le prepari da mangiare. Segue una dieta senza glutine e adatta a un’atleta. Le piacciono tantissimo le mie polpette al sugo, diciamo che l’ho conquistata con quelle, le lasagne, il risotto ai funghi".

L'attore ha confermato al settimanale di aver già fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata, "È assolutamente così", ma la data del fatidico sì non è ancora stata fissata.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo