Alisha Lehmann lascia la Juve: giocherà nel Como (ma non quello degli Hartono)

13 ore fa 2

La svizzera resterà in Serie A con la squadra di Mercury/13, fondo che vuole creare la prima multiproprietà di squadre femminili al mondo. Con la partecipazione di Chiellini

Davide Giovanzana

7 agosto - 12:50 - MILANO

Dopo 22 presenze ufficiali e 2 gol, Alisha Lehmann lascia la Juventus Women ma resta a giocare in Italia. La prossima squadra della calciatrice svizzera, ex fidanzata del centrocampista brasiliano della Juventus Douglas Luiz, sarà infatti il Como. Ma non il Como degli Hartono, quello che per la prima squadra maschile sta investendo milioni su milioni nel mercato, bensì il Como Women, squadra unicamente femminile di proprietà del fondo americano Mercury/13 che milita nella Serie A italiana.

como women

—  

Questa la storia: nel marzo 2024 il fondo di investimenti statunitense Mercury/13 ha acquistato il Como Women per dare vita a un progetto ispirato al City Football Group: creare la prima multiproprietà di squadre femminili tra Europa e America Latina. L'idea è di Victoire Cogevina Reynal, co-fondatrice del gruppo che da anni lavora nel mondo del calcio. Per il progetto Mercury/13 ha pianificato investimenti per 100 milioni di dollari anche se, al momento, il Como Women rimane l'unico club controllato. Il progetto, però, sta continuando: poche settimane fa Mercury/13 ha annunciato l'ingresso dell'ex stella di Chelsea e United Juan Mata  tra gli investitori, un gruppo che comprende anche Giorgio Chiellini, Director of Football Strategy della Juventus e co-proprietario del Los Angeles FC. L'arrivo di Alisha Lehmann, calciatrice con 17 milioni di follower su Instagram, contribuirà ancor di più ad accendere i riflettori sul rivoluzionario progetto di Mercury/13 e Victoire Cogevina.

Leggi l’intero articolo