Il ministro per lo Sport e i
giovani Andrea Abodi guarda la Coppa del mondo 2026 "in una
dimensione struggente, mancando l'azzurro", ma "se dovessi
immedesimarmi in qualcuno o in qualcosa, io direi un misto,
nella loro differenza, tra Brasile e Marocco". Lo ha detto
questa mattina a margine della manifestazione ExpoAid, al
palacongressi di Rimini, rispondendo alla domanda su quale fosse
la squadra a cui ispirarsi per il prossimo appuntamento dei
Mondiali.
Quest'anno la delusione per l'assenza dell'Italia "purtroppo
incide nella passionalità con la quale si vede una partita - ha
proseguito Abodi - fermo restando che il bel calcio si apprezza
a prescindere. A me piace, più che il bel calcio fisico, il bel
calcio giocato - ha concluso - quello giocato con una
familiarità e una passione nei confronti del pallone che si
manifesta anche con il talento, non soltanto gli schemi e non
solo la fisicità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 giorni fa
3
