A Ballando con le stelle 2025 Paolo Belli non sarà più co-conduttore: diventa concorrente

10 ore fa 1
Ballando con le stelle 2025, Paolo Belli concorrente

Il programma condotto da Milly Carlucci nella prima serata del sabato di Rai 1 celebra un importante traguardo: è la 20ª edizione

Patrizia Chimera

27 agosto - 18:28 - MILANO

La 20ª edizione di Ballando con le Stelle si preannuncia ricca di sorprese. A partire dal cast di concorrenti scelti per il programma della prima serata del sabato di Rai 1, condotto come sempre da Milly Carlucci. Ai nomi già annunciati in precedenza si aggiunge ora quello di Paolo Belli: il musicista non sarà più co-conduttore al fianco della storica presentatrice, ma sarà uno dei ballerini in gara che spera di conquistare pubblico e giuria per vincere Ballando con le stelle 2025.

paolo belli concorrente a Ballando con le stelle 2025

—  

Con un nuovo video pubblicato sui canali social ufficiali del talent show di Rai 1, che prenderà il via sabato 27 settembre 2025, ecco svelato chi sarà uno dei concorrenti della trasmissione. Dopo tante indiscrezioni, è stato, infatti, confermato il nome di Paolo Belli, che, dunque, lascerà la co-conduzione per scendere in pista.

L'annuncio è stato fatto dallo stesso artista in Piazza Sant'Oronzo a Lecce, dove è stato ospite della festa patronale. "Qualche settimana fa io e Milly ci siamo incontrati e lei mi ha detto: 'Paolo io vorrei che tu fossi con me anche quest'anno per celebrare insieme questo traguardo incredibile, 20 anni di Ballando con le stelle'", ha spiegato il cantautore, che ha accettato, non sapendo però che il suo ruolo fosse un altro rispetto alle precedenti edizioni perché la presentatrice voleva che quest'anno fosse una grande festa. "Dovete sapere che Milly mi ha chiesto di fare il concorrente quest'anno a Ballando con le stelle. Io avrò bisogno di tutti voi, perché quest'anno sarò in gara come ballerino". Pronunciando queste parole Paolo Belli era entusiasta della nuova avventura.

il cast di ballando con le stelle 2025

—  

Milly Carlucci per questa edizione speciale del suo show ha scelto un cast eccezionale, che dovrà vedersela con la "solita" giuria, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

Sulla pista vedremo danzare la Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara D'Urso, Martina Colombari, Nancy Brilli, Fabio Fognini, Filippo Magnini, Beppe Convertini e Paolo Belli.

Invece, per quello che riguarda maestri e maestre di ballo dei concorrenti in gara, sui profili social di Ballando con le Stelle sono stati confermati Giovanni Pernice, Giada Lini, Nikita Perotti, Anastasia Kuzmina, Carlo Aloia, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Ciquito, Simone Di Pasquale, Veera Kinnunen, Luca Favilla, Erica Martinelli.

Leggi l’intero articolo