Visite slittate, poco campo e... Boniface è un'incognita e Allegri per l'attacco deve ancora attendere

2 giorni fa 3

Il nigeriano non gioca da metà aprile e se anche superasse le visite non sarebbe subito pronto come desidera il tecnico. Gimenez ha altre caratteristiche e poi finora non è stato infallibile

Alessandra Gozzini

Giornalista

21 agosto - 19:06 - MILANO

Una sola richiesta: un centravanti d’area. Max Allegri, tecnico del nuovo corso rossonero, ha sempre giudicato buona la rosa a disposizione. Ma con una integrazione necessaria: un attaccante di peso, un bomber da venti gol a stagione. A prescindere da Santi Gimenez, diverso per caratteristiche tecniche: l’ex Feyenoord cerca spazi anche lontano dalla porta avversaria. E soprattutto nei primi mesi rossoneri non è stato certo un cannoniere infallibile. 

ultima ad aprile

—  

L’arrivo di una punta da otto gol nell’ultima Bundesliga come Boniface, titolare l’ultima volta col Leverkusen il 4 aprile scorso, evidentemente suscita perplessità interne. Se anche il nigeriano superasse le visite e si unisse al gruppo rossonero, fra quanto tempo sarebbe pronto per giocare una partita intera in Serie A? Senza Leao, venduto Okafor, ceduti Camarda, Jovic e Abraham, le scelte d’attacco si restringono inevitabilmente. E Boniface oggi non può essere considerato un’opzione in più. Dopo la gara di inizio aprile l’attaccante ha giocato appena 17’ minuti fino a fine campionato. Delle ultime quattro ne ha saltate due per infortunio e per altri 180 minuti non si è alzato dalla panchina. Allegri ha bisogno di attaccanti subito pronti all’uso. Almeno se l’obiettivo è quello ufficialmente dichiarato e cioè la Champions senza mai negare il sogno scudetto. 

tempi lunghi

—  

Le perplessità tecniche oltre al dubbio sulle attuali condizioni fisiche tiene il Milan in uno stato di agitazione: l’arrivo di Victor è previsto per domani e i test a cui verrà sottoposto saranno i primi da mesi. Non c’è stato un consulto extra, come fu per esempio per Pubill, obiettivo rossonero poi acquistato dall’Atletico Madrid. Chi tra i milanisti sperava in un attaccante da buttare dentro contro la Cremonese dovrà così aspettare. E chissà quanto tempo ancora…

Leggi l’intero articolo