Dopo il successo sul Bologna: "Ferguson e Wesley? Hanno grandi margini di miglioramento. Vincere sapendo soffrire è un merito in più""
Vince, convince e mostra subito la sua impronta. Gian Piero Gasperini trova il primo sorriso da allenatore della Roma e porta a casa tre punti contro il Bologna grazie al gol di Wesley e a una prova corale efficace. “Non era facile giocare in questo modo la prima di campionato, non lo è nemmeno per le squadre rodate. Ho visto subito l’atteggiamento giusto contro una squadra importante e forte come il Bologna - gongola Gasp -. Siamo stati molto corti, vicini, precisi soprattutto nella continuità a recuperare. Siamo arrivati spesso primi sulle palle e nella prima mezz’ora abbiamo visto una qualità importante. Direi che tutti i reparti hanno fatto bene, forse l’unica cosa è che potevamo chiuderla prima ma anche saper soffrire è un segnale positivo”.
IL MERCATO
—
Segnali che ora ora Gasp si aspetta dal mercato. Dove il ds Massara prima della gara ha chiuso la porta per Sancho (“Non ci sono le condizioni, né la convinzione del giocatore”). Ma lo stesso Gasperini sembra di parere opposto: “Sancho non ha mai detto di no alla Roma. Ci sono 8 giorni. Questa comunque è una buona squadra. Come ho detto prima, al peggio e al meglio non c’è mai fine”. Intanto un nuovo acquisto in casa potrebbe essere Dybala. “È recuperato. Andrà sempre meglio, non deve avere degli stop. Poi verrà utilizzato per quella che è la sua condizione. È un grandissimo giocatore, anche i 20 minuti di oggi sono importanti”, ha concluso Gasperini.
I NUOVI E KONÈ
—
Infine sui nuovi: “Ferguson e Wesley? Parliamo di ragazzi molto giovani che hanno grandi margini di miglioramento. Hanno fatto vedere il loro valore e il loro motore in una squadra già compatta. Il pubblico ha apprezzato e questo per noi è importante e ci dà una grossa spinta”. Quella che ha dato Koné in campo: “Ha fatto una grande prestazione, ma le mie pagelle sono ottime per tutta la squadra. Sono soddisfatto di lui e di tutti gli altri. Spesso questo stadio è più bello della partita, stasera erano belle entrambe”. Quella che ora Gasp si aspetta dal mercato. Dove il ds Massara prima della gara ha chiuso la porta per Sancho (“Non ci sono le condizioni”) ma dove potrebbero aprirsi a breve opportunità tra cui il terzino greco Tsimikas del Liverpool.