Venus Williams pubblica la prima foto col fidanzato Andrea Preti

4 ore fa 1

La 45enne ha ricordato il periodo difficile vissuto e ringraziato il compagno per averla incoraggiata e supportata

2 agosto - 10:18 - MILANO

Il 1° agosto di un anno fa Venus Williams si è sottoposta a un delicato intervento chirurgico all'utero, una miomectomia, e al suo fianco in quei giorni difficili c'era il suo nuovo fidanzato, l'attore italiano Andrea Preti. A un anno di distanza, la campionessa di tennis ha deciso di ringraziare pubblicamente il suo compagno e, con l'occasione, ha condiviso quello che a tutti gli effetti il primo scatto ufficiale di coppia su Instagram.

Venus Williams, prima foto social con Andrea Preti

—  

"Che differenza può fare un anno! Ho giocato il mio primo torneo dopo oltre 16 mesi e ora mi sto preparando per giocare agli US Open. Questo post è una celebrazione dell’ultimo giorno del mese dedicato alla sensibilizzazione sui fibromi. Esistono anche finali felici!", ha scritto la 45enne in una condivisione su Instagram.

"Ho sofferto per anni di anemia grave, dolori debilitanti, emorragie e cicli mestruali anormalmente frequenti. Tutto questo ha influito sul mio tennis e sulla traiettoria della mia carriera", ha proseguito Williams prima di ringraziare tutte le persone che sono state al suo fianco in quei momenti difficili, incluso anche Andrea Preti: "Grazie a Lara, Isha, Andrea, Isabel e Li Fang, il dream team che si è preso cura di me e del mio cagnolino Harold quando io non potevo!".

Lì, nel carosello fotografico condiviso su Instagram, Venus ha pubblicato uno scatto in cui si vede l'amato Andrea Preti durante il suo ricovero in ospedale esattamente un anno fa. In una storia sul social network, poi, la campionessa ha condiviso un secondo scatto con un ringraziamento rivolto direttamente al 37enne, in passato legato all'attrice Claudia Gerini: "Grazie per avermi incoraggiata quando avevo paura di prendere la decisione giusta e affrontare questo intervento che mi ha cambiato la vita".

Venus Williams e Andrea Preti, oltre un anno d'amore

—  

Le voci di una relazione tra Venus Williams e Andrea Preti erano iniziate a circolare la scorsa estate, dopo i primi avvistamenti di coppia durante una vacanza romantica in Costiera Amalfitana. 

L'ufficialità, però, è arrivata soltanto una manciata di giorni fa quando la tennista, sempre molto riservata, ha rotto il silenzio su questa storia d'amore in occasione del suo grande ritorno in campo al Washington Open 2025: "Mi ha incoraggiata ad andare avanti ed è meraviglioso essere qui. Non mi ha mai vista giocare".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo