La proposta è arrivata su un campo con vista Colosseo, all'insegna dello sport che entrambi praticano
Riccardo Cristilli
8 luglio - 11:43 - MILANO
Nozze in vista nel mondo del basket. Fabio Stefanini ha fatto la proposta di matrimonio alla collega cestista Valentina Vignali nel modo più adatto per due atleti come loro: in tenuta sportiva, su un campo da basket e...con un pallone. Il tutto è stato ovviamente raccontato sui social da entrambi con Fabio che ha pubblicato le foto di un trend che gira tra innamorati in cui, prima di fare la proposta, si scattano foto con l'anello in mano mentre l'altra persona è di spalle.
Valentina Vignali e Fabio Stefanini si sposano
—
Tra due sportivi come loro la proposta di matrimonio non poteva che arrivare su un campo da basket. Fabio aveva organizzato una partitella tra amici in un campo con vista sul Colosseo a Roma. All'improvviso ha tirato fuori una palla da basket che nascondeva un trucco, era in realtà un cofanetto per contenere un anello. Mentre i cellulari degli amici erano pronti per riprendere la scena da ogni angolazione, Fabio si è inginocchiato per fare la domanda di rito: "Valentina mi vuoi sposare?". La compagna era naturalmente sorpresa ma non ci ha pensato troppo, l'ha abbracciato dicendogli subito si.
la loro storia
—
La storia d'amore tra Valentina Vignali e Fabio Stefanini sembra la sceneggiatura di una commedia romantica per la tv. Entrambi giocatori di basket, lui nato a Pesaro, lei di Rimini, erano stati insieme fino al 2011 poi le strade si erano separate fino allo scorso anno quando hanno annunciato al mondo social di esser tornati insieme. Nel frattempo Valentina Vignali aveva iniziato una carriera nel mondo dello spettacolo, partecipando al Grande Fratello nel 2019 e diventando opinionista in programmi come Domenica Live e Mattino Cinque. Oggi è un'influencer da 2.6 milioni di follower. Dopo la fine della relazione con Fabio Stefanini nel 2013 ha scoperto di avere un carcinoma papillare che ha superato grazie a un intervento e a diversi cicli di radioterapia. Ha avuto una relazione con il giocatore di basket Stefano Laudoni e con il regista Lorenzo Orlandi.
messaggi d'amore
—
"Ci siamo incontrati che eravamo due ragazzini" ha scritto Vignali su Instagram accompagnando le immagini della proposta di matrimonio con sottofondo I believe I can fly. "Ci siamo amati quando eravamo troppo giovani per capire cosa fosse l'amore. Poi la vita ci ha portato lontani ma non abbastanza da spegnere quello che siamo sempre stati. Quando ti ho rivisto l’anno scorso, dopo tutti quegli anni, ho sentito la stessa scintilla. Ma stavolta non avevo dubbi: eri, sei e sarai l’uomo della mia vita. E adesso che mi hai chiesto di diventare tua moglie…Si lo voglio per sempre". Nel cofanetto a forma di pallone Stefano, che oggi gioca per l'Asd Scandone ad Avellino, aveva fatto scrivere: "Questo è il tiro finale e voglio che sia per sempre".