Il ministro delle Imprese e del Made
in Italy Adolfo Urso, ha convocato per martedì 30 giugno, alle
ore 17.30, a Palazzo Piacentini, i rappresentanti delle
principali compagnie petrolifere attive in Italia: Api-Ip, Eni,
Q8 e Tamoil. La riunione, spiega il ministero, "avrà la finalità
di fare il punto sull'andamento dei prezzi dei prodotti
petroliferi e dei carburanti a seguito del Memorandum d'intesa
tra Stati Uniti e Iran e del conseguente riavvio dei flussi
commerciali attraverso lo Stretto di Hormuz". Il Ministro Urso
aveva già convocato le compagnie il 9 aprile al Mimit al fine di
evitare fenomeni speculativi alla pompa a seguito dei ribassi
sulle quotazioni del greggio richiedendo un adeguamento dei
prezzi tempestivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

3 ore fa
1



