Un top, una certezza e una scommessa: ecco i giocatori da non lasciare fuori a centrocampo per il prossimo turno del Fantacampionato 2025-26
Marco Bruckner
12 febbraio - 09:29 - MILANO
La 25ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 13 febbraio alle 20.45 con la sfida tra Pisa e Milan e si chiuderà il lunedì 16 con Cagliari-Lecce (20.45). È quasi tempo di formazione e dopo aver passato in rassegna i portieri, i difensori e gli attaccanti consigliati, è tempo di puntare i riflettori sui tre centrocampisti da non lasciarsi scappare in vista del prossimo turno di fantacalcio.
centrocampisti fantacalcio: il top
—
Dopo tre partite senza bonus, quattro contando quella di Coppa Italia contro il Napoli, Nico Paz proverà a tornare decisivo nel prossimo match di campionato. Faro tecnico del Como e pedina chiave per il gioco di Fabregas, a prescindere che finisca o meno sul tabellino, l'argentino ha realizzato fin qui otto gol e sei assist. Nel prossimo turno i lariani ospiteranno la Fiorentina, al momento terzultima con soli 18 punti. Sulla carta i lombardi partono dunque favoriti, ma non possono prendere sotto gamba la sfida con la squadra di Vanoli, che ha bisogno di punti e ha una rosa dal tasso tecnico maggiore rispetto a quello che la classifica suggerirebbe. Per provare a portare a casa i tre punti e rimanere in scia per la zona Champions, Fabregas si affiderà ai suoi uomini migliori, fra cui lo stesso Nico Paz. Il consiglio è di puntare sull'argentino anche al Fantacampionato, sfruttando una quotazione (49 crediti) un po' più favorevole del solito: per la prima volta dalla quinta giornata è infatti scesa sotto i 50 crediti.
centrocampisti fantacalcio: la certezza
—
Momento d'oro per Ruslan Malinovskyi, a segno nelle ultime tre partite e autore di cinque assist nelle ultime sei. Come tanti giocatori del Genoa, l'ucraino ha giovato particolarmente dell'arrivo di De Rossi sulla panchina rossoblù. Nelle ultime settimane, inoltre, l'ex Atalanta è tornato a far segnare spesso il suo nome sul tabellino e a far felice i propri fantallenatori: prima i due assist con Milan e Cagliari, arrivati rispettivamente nella 19ª e 20ª giornata, poi le tre reti realizzate consecutivamente negli ultimi tre turni. Difficile dunque che il tecnico si privi di lui nella prossima sfida contro la Cremonese, fondamentale per entrambe le squadre, che si trovano a pari punti (23) con cinque lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dalla Fiorentina. L'ucraino è dunque un giocatore da schierare anche al Fantacampionato, nonostante la sua quotazione (40 crediti) sia naturalmente cresciuta con le prestazioni delle ultime settimane.
centrocampisti fantacalcio: la scommessa
—
Arrivato nel corso del mercato di gennaio, Omri Gandelman nell'ultimo turno di campionato ha segnato un gol fondamentale contro l'Udinese, aiutando il suo Lecce a portare a casa tre punti d'oro in ottica salvezza. Trequartista nel 4-2-3-1 di Di Francesco, l'israeliano dovrebbe partire titolare anche nel prossimo match, nel quale i salentini se la vedranno col Cagliari. Con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ogni sfida risulta fondamentale per i giallorossi. Dopo aver ottenuto una vittoria fondamentale nell'ultimo turno, Di Francesco vuole provare a strappare altri punti importanti nella trasferta in Sardegna. Per farlo punterà anche sulle qualità di Gandelman, centrocampista di proiezione offensiva e abile sulla trequarti. Quotato 17 crediti al Fantacampionato, il centrocampista del Lecce potrebbe essere un uomo su cui puntare a centrocampo nel prossimo turno per risparmiare qualche credito da investire in altri reparti o per un altro giocatore.


