Ecco i giocatori da schierare in avanti nel quarto turno del Fantacampionato 2025-26
Marco Bruckner
18 settembre - 09:46 - MILANO
La 4ª giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra Lecce e Cagliari, in programma venerdì 19 settembre alle 20.45. Il quarto turno di campionato si chiuderà invece lunedì sera con il match tra Napoli e Pisa. Nel corso del weekend si disputerà anche il derby di Roma (domenica alle 12.30). Dopo aver analizzato i migliori portieri, difensori e centrocampisti, ecco i tre migliori attaccanti da schierare in questo turno di fantacalcio.
il top
—
Grazie ai gol da subentrato contro Parma e Genoa, Dusan Vlahovic si è guadagnato la possibilità di partire titolare contro l'Inter. La sua prestazione nel derby d'Italia ha tradito le attese di Tudor, ma il serbo si è fatto ampiamente perdonare pochi giorno dopo contro il Borussia Dortmund. Due gol e un assist contro i tedeschi per l'ex Fiorentina, che nel recupero ha trascinato i suoi verso un pareggio che sembrava ormai irraggiungibile. In generale, Vlahovic in queste prime uscite stagionali è parso più in forma, reattivo e determinato rispetto a Jonathan David, con cui si gioca il posto al centro dell'attacco bianconero. Per questa ragione, Tudor potrebbe schierare il serbo dall'inizio nella trasferta di Verona, che vede la Juve partire col favore del pronostico. E se anche dovesse inizialmente sedersi in panchina, il serbo ha dimostrato di poter essere decisivo a partita in corso. Il consiglio è dunque di puntare su di lui a prescindere: la sua quotazione al Fantacampionato è di 62 crediti.
la certezza
—
Dopo i due pareggi con Pisa e Parma, l'Atalanta ha trovato il suo primo successo stagionale contro il Lecce. Alla prima vittoria dell'era Juric ha contribuito Nikola Krstovic, autore di un doppio assist e in generale di una prestazione molto positiva contro i salentini. Con De Ketelaere non al top dopo il match di Champions e Scamacca acciaccato, il serbo rappresenta la sicurezza della Dea per quanto riguarda il fronte offensivo. I bergamaschi nel prossimo turno saranno ospiti del Torino, che è reduce dalla prestigiosa vittoria contro la Roma all'Olimpico. Krostvic, salvo incredibili ribaltoni, sarà titolare. L'ex Lecce è dunque un giocatore da schierare nel prossimo turno al fanta. Per averlo in rosa al Fantacampionato servono 41 crediti.
la scommessa
—
Nel suo esordio con la maglia del Cagliari, Andrea Belotti ha portato a casa un 6. Prestazione positiva per l'ex Como, che non ha avuto grandi lampi ma è parso in discreta condizione e ha aiutato la squadra nel match col Parma, vinto 2 a 0 dai sardi. La scelta di Pisacane di schierarlo subito titolare è un segnale importante: l'allenatore spera che il Gallo possa ritrovare la forma di un tempo e guidare l'attacco dei sardi, orfano di Piccoli, totem offensivo dei rossoblù nella passata stagione. Il Cagliari andrà in trasferta a Lecce nel prossimo turno e Belotti dovrebbe partire ancora al centro dell'attacco. I salentini, seppur contro avversari come Milan e Atalanta, hanno concesso ben 6 reti nelle ultime due partite: potrebbero dunque esserci occasioni per il Gallo per colpire. Sceglierlo al Fantacampionato potrebbe dunque rivelarsi una mossa azzeccata: la sua quotazione è di 19 crediti.