Tre attaccanti da schierare al fantacalcio nella 25ª giornata

1 giorno fa 14

Un top, una certezza e una scommessa: ecco i giocatori da non lasciare fuori in avanti per il venticinquesimo turno del Fantacampionato 2025-26

Marco Bruckner

12 febbraio - 09:29 - MILANO

La 25ª giornata di Serie A si aprirà venerdì 13 febbraio alle 20.45 con la sfida tra Pisa e Milan e si chiuderà il lunedì 16 con Cagliari-Lecce (20.45). È quasi tempo di formazione e dopo aver passato in rassegna i portieri, i difensori e i centrocampisti consigliati, è tempo di puntare i riflettori sui tre attaccanti da non lasciarsi scappare in vista del prossimo turno di fantacalcio.

Attaccanti fantacalcio: il top

—  

Con la doppietta segnata contro il Genoa nell'ultimo turno, Rasmus Hojlund ha interrotto un digiuno di bonus che durava dalla partita con la Cremonese della 17ª giornata (anche in quell'occasione realizzò una doppietta). Il ritorno al gol è sicuramente un buon auspicio per il danese, che assieme ai suoi compagni sarà impegnato nello scontro diretto per la Champions contro la Roma. Quella di domenica è una sfida fondamentale per il Napoli che, essendo stato eliminato in settimana dalla Coppa Italia, ha ora come obiettivo principale la qualificazione nell'Europa che conta. Per il match del Maradona Conte si affiderà con ogni probabilità all'ex Atalanta, dato che Lukaku non sembra avere ancora i novanta minuti nelle gambe. Il consiglio è dunque di puntare su Hojlund anche al fantacalcio, nonostante il danese fin qui non abbia ancora segnato in due partite consecutive in campionato. La speranza e l'obiettivo del danese è di sfatare questo tabù in quello che sarà uno dei match più importanti dell'anno per i campioni d'Italia. Per averlo al Fantacampionato servono 61 crediti.

Attaccanti fantacalcio: la certezza

—  

Nikola Krstovic ha realizzato cinque gol nelle ultime sei partite. Dopo la doppietta contro il Bologna della 19ª giornata, l'attaccante dell'Atalanta è andato a segno anche contro Pisa, Parma (match in cui ha trovato anche un assist) e Cremonese. Un po' come tutti i giocatori della Dea, il montenegrino ha cambiato passo da quando è arrivato Palladino in panchina, meritandosi un posto importante nelle rotazioni nonostante il rientro di Scamacca. Quest'ultimo, che ha accusato un problema nella rifinitura contro la Cremonese, è in dubbio per il prossimo turno con la Lazio. Anche dovesse recuperare, è improbabile che l'ex Sassuolo e West Ham possa partire titolare all'Olimpico. A scendere in campo dal 1', probabilmente, sarà quindi Krstovic (in ogni caso, salvo sorprese, l'ex Lecce dovrebbe far parte del match). Dato lo stato di forma attuale, è un giocatore da schierare anche al fantacalcio. La sua quotazione al Fantacampionato è di 51 crediti.

Attaccanti fantacalcio: la scommessa

—  

Dopo tre match di digiuno, Lorenzo Colombo è tornato al gol nell'ultima giornata contro il Napoli. Il gol dell'attaccante del Genoa non è bastato ai ragazzi di De Rossi per evitare la sconfitta, ma è un altro segnale del salto in avanti fatto dal centravanti da quando l'ex allenatore della Roma è approdato sulla panchina rossoblù. Nel prossimo turno il Genoa affronterà la Cremonese in una sfida molto importante, dato che entrambe le squadre sono a 23 punti, dunque con cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Pur essendo il campionato ancora lungo, una vittoria potrebbe portare una delle due squadre ad avvicinarsi all'obiettivo salvezza. Per questa ragione entrambi i tecnici si affideranno ai loro uomini migliori ed è dunque difficile che De Rossi si privi di Colombo, autore di sei gol e un assist fin qui, tutti arrivati sotto la gestione dell'ex capitano giallorosso. Può essere una scommessa interessante anche al Fantacampionato. Per averlo servono 38 crediti

Leggi l’intero articolo