Presentato presso CityLife Shopping
District l'evento che apre a Milano la stagione autunnale del
divertimento e del benessere attraverso la corsa e uno stile di
vita sano. Sabato sera 27 settembre si correrà la Night Run
Monzino, evento pensato dal Centro Cardiologico Monzino IRCCS ,
uno dei migliori centri cardiologici al mondo, per promuovere
gli stili di vita che ci fanno sentire meglio e proteggono la
nostra salute, come appunto l'attività fisica e lo sport.
La manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Milano,
ormai giunta alla quinta edizione, è diventata un grande
classico, con un trend di crescita costante con migliaia di
partecipanti provenienti anche da tutta la regione Lombardia.
Cuore pulsante sarà il Parco CityLife con la sua tranquillità e
lo spettacolo dei grattacieli che s'illumineranno con il far
della sera, sarà il momento perfetto per ritrovarsi, divertirsi
e pensare a prevenzione e benessere. Fare del bene a sé stessi
facendo sport: è questa la grande magia di Night Run Monzino che
prenderà il via in occasione della Milano Heart Week (dal 22 al
26 settembre) , in avvicinamento alla «Giornata Mondiale del
Cuore» , istituita il 29 settembre dalla World Heart Federation
per sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sulle diverse
ed innovative possibilità di prevenire le malattie
cardiovascolari e proteggere il proprio cuore.
"La Night Run è per noi l'occasione perfetta per trasmettere il
messaggio della prevenzione. Il termine stesso "prevenzione" ha
cambiato significato: non più o non solo protezione dalla
malattia nell'età a rischio, ma miglioramento degli stili di
vita durante tutto l'arco della vita, sin dalle scuole
elementari. Dobbiamo insegnare ai nostri bambini a muoversi, a
mangiare correttamente, a dedicarsi a attività creative. D'altra
parte, anche per gli adulti si è aperta una nuova era della
prevenzione, grazie alle tecnologie portatili oggi disponibili,
ai nuovi farmaci ed alla maggiore consapevolezza appunto
dell'importanza dell'esercizio fisico. I medici, gli infermieri
e il personale tutto del Monzino anche quest'anno parteciperà in
massa alla Night Run" dichiara il Prof. Giulio Pompilio,
Direttore Scientifico Monzino.
"CityLife è un luogo pensato per vivere la città all'insegna del
benessere, della socialità e dello sport" - ha dichiarato l'AD
di Smart City Life Roberto Russo - La Night Run Monzino
rappresenta perfettamente questo spirito: un appuntamento aperto
a tutti, che unisce la bellezza del nostro parco urbano
all'importanza della prevenzione e della salute. Siamo quindi
orgogliosi di ospitare anche quest'anno un evento che,
attraverso lo sport, porta un messaggio così forte e positivo
alla città."
"La night Run Monzino - ha aggiunto l'AD di BYmyCAR Milano
Gianfranco De Cesaris - è una manifestazione a cui partecipiamo
con grandissimo piacere perchè ha nel suo DNA valori che anche
noi e i nostri brand coltiviamo con passione e dedizione: la
sportività, il dinamismo e l'ambizione di alzare costantemente
l'asticella della qualità del servizio ai nostri clienti. A
testimonianza di quanto crediamo sia importante lo sport e
l'attività fisica per il benessere dei nostri collaboratori,
inoltre, abbiamo deciso di supportare e incentivare la pratica
del running, creando un Club BYmyCAR così che si possa creare un
circolo virtuoso".
"La nostra partecipazione alla Night Run Monzino - commenta
Valentina Magi, Direttrice Marketing di Ricoh Italia - è un
esempio concreto del nostro impegno per la responsabilità
sociale. Siamo infatti un'azienda che mette al centro le
persone, promuovendo il benessere e la prevenzione, sia al
nostro interno che nella collettività. Questo appuntamento, che
unisce sport e salute, ci offre l'opportunità di trasformare i
nostri valori in un'esperienza condivisa e coinvolgente. Tutto
questo in un contesto urbano ricco di spazi verdi che riflettono
perfettamente l'attenzione di Ricoh per l'ambiente, l'altro
fronte su cui noi lavoriamo per generare un impatto positivo nel
lungo termine".
Decathlon e i suoi team lavorano dal 1976 per realizzare
un'ambizione costante: Move people through the wonders of sport,
per aiutare le persone a essere più sane e più felici in un
futuro sostenibile: "Siamo fieri di essere partner per la prima
volta in questo evento - ha detto Daniele Perdon Store Manager
Decathlon Milano Portello -, siamo sul territorio da più di
trent'anni, nella nostra mission c'è il coinvolgere tutta la
popolazione, di qualunque età e lo abbiamo già fatto
collaborando con sei eventi qui a Milano e provincia. Stiamo
lavorando molto all'interno degli istituti scolastici perché
l'indice di sportività è in forte riduzione, è un tema molto
caldo per spingere il quale proporremo test e giochi nel
villaggio della Night Run Monzino, cavalcando anche l'entusiasmo
che in genere accompagna il mese di settembre. Ci saranno anche
le attività di riscaldamento pre-gara. Vi aspettiamo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA