Tien, un po' Medvedev, un po' Chang. Tutto cominciò con una nave dal Vietnam

2 ore fa 2
  Learner Tien of USA holds the winners trophy after defeating Alexander Blockx of Belgium in the Final match on day five of the Next Gen ATP Finals presented by PIF at King Abdullah Sports City on December 21, 2025 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

Oltre a Fonseca e Mensik, c'è anche Learner tra i giovani rampanti del tennis, specie dopo la vittoria delle Next Gen Finals. Il 2025 è stato l'anno dell'esplosione, il 2026 sarà quello dell'affermazione definitiva?

Pellegrino Dell'Anno

22 dicembre - 18:03 - MILANO

Il 2024 si era concluso con una sconfitta di Learner Tien, in finale alle Next Gen Finals contro Joao Fonseca. Il 2025 si conclude invece con una vittoria del mancino americano, sempre nello stesso evento, contro Alexander Blockx. La ciliegina sulla torta di quella che è stata la stagione della consacrazione per il ragazzo del 2005, che con Michael Chang come nuovo allenatore potrebbe trovare quell’ulteriore scatto da un punto di vista della personalità. Per un giocatore tennisticamente molto completo, che ha dato filo da torcere ai migliori del mondo, diventando una sorta di incubo per i top 10, nell’annata appena conclusa (che lo ha visto tra l’altro portare a casa 9 degli ultimi 10 incontri).

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo