Due coppie di età molto diverse si interrogano sui legami che le uniscono e sulla gelosia. Il film ha vinto il Premio David di Donatello come “Rivelazione Italiana”
5 luglio - 11:03 - MILANO
Sbarca su Paramount+ Suspicious Minds, il dramma sentimentale diretto e sceneggiato da Emiliano Corapi. Il film, già vincitore del Premio David di Donatello come "Rivelazione Italiana", porta sullo schermo un cast d'eccezione, capitanato da Matteo Oscar Giuggioli, reduce dal successo della serie Hanno ucciso l'uomo ragno, insieme a Francesco Colella, Amanda Campana e Thekla Reuten. Suspicious Minds mette a nudo le fragilità dei rapporti di coppia ed esplora le zone più oscure dell'amore, raccontando come la mente talvolta possa sabotare anche i legami più sinceri. È disponibile in streaming a partire da oggi 5 luglio.
Suspicious Minds, trama
—
In Suspicious Minds, due coppie si trovano per caso nello stesso hotel romano: Daniele e Giulia, giovani al primo viaggio insieme, e Fabrizio ed Emilie, quarantenni di ritorno nel luogo dove era scoccata la scintilla. Quando Giulia e Fabrizio restano intrappolati in ascensore, l'episodio innesca una strana ossessione in Daniele, convinto che sia successo qualcosa. Per scuotere la moglie, Fabrizio racconta di averla tradito con Giulia, anche se non era vero. La bugia però innesca un gioco pericoloso che svela insicurezze e desideri, e finisce con intrecciare le vite delle due coppie in un vortice di sospetti. Prima o poi, arriverà il momento di confrontarsi con la natura dei loro sentimenti: ma saranno pronti a mettere in discussione la fiducia reciproca?
Il cast
—
Il cast di Suspicious Minds include Francesco Colella nei panni di Fabrizio, Amanda Campana in quelli di Giulia. Infine Matteo Oscar Giuggioli è Daniele e Thekla Reuten veste i panni di Emilie.
Le curiosità su Suspicious Minds
—
L'anteprima mondiale di Suspicious Minds è avvenuta il 26 ottobre 2023 alla Festa del Cinema di Roma, all'interno della sezione indipendente "Alice nella città", tradizionalmente dedicata alle storie che parlano alle nuove generazioni. Il film, firmato da Emiliano Corapi, ha poi raggiunto il grande pubblico con l'uscita nei cinema italiani il 25 novembre 2024.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA