Il tennista toscano affronterà il britannico nella semifinale del Master 1000 spagnolo: i precedenti non sono favorevoli ma il carrarino è al top
Alberto Dalla Palma
2 maggio
È un momento magico per Lorenzo Musetti, che battendo Diallo è arrivato alla semifinale del Master 1000 di Madrid dove affronterà il talento del momento, quel Draper che sta salendo sempre più in alto nel ranking Atp. E allora scopriamo pronostico e quote di Draper-Musetti, match in programma venerdì 2 maggio alle ore 20.
PRONOSTICO DRAPER-MUSETTI QUOTE
—
Lorenzo Musetti è reduce dalla finale di Montecarlo, persa contro Alcaraz anche a causa di un malanno muscolare, e adesso cerca l'accesso all'ultimo atto anche a Madrid. Il tennista azzurro è arrivato alla sfida contro Draper senza perdere un solo set contro Etcheverry, Tsitsipas, De Minaur e Diallo, dimostrando di essere in una condizione di forma eccezionale. L'ingresso ormai certificato nella Top 10, che era uno dei suoi obiettivi del 2025 con l'accesso alle Finals di Torino, ha dato a Musetti più sicurezza nei propri mezzi anche se dovrà affrontare un Draper incontenibile da fondo campo e a rete.
Ma non solo: i precedenti non sono confortanti per Lorenzo che ha già perso tre volte contro il britannico. La prima nel 2022 alle finali Nex Gen, poi nel 2023 a Sofia e nel 2024 in semifinale a Vienna senza mai conquistare un set. Sarà l'ora della rivincita? Il successo dell'italiano si trova in lavagna a quota 2,55 su Gazzabet e Snai e a 2,50 su Sisal mentre quella di Draper vale 1,55 su Gazzabet, 1,52 su Sisal e 1,48 su Snai.
Maggiori informazioni sui bonus
Se sei un nuovo utente per confrontare in maniera più completa le quote può essere utile analizzare anche l'eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sui nuovi iscritti.
IL PERCORSO DI DRAPER
—
Anche Jack è arrivato alla semifinale senza perdere un solo set e ha battuto nel suo percorso già due italiani: prima Berrettini, che si è ritirato dopo il primo set ceduto al tie break, e poi Arnaldi, nei quarti, rifilandogli addirittura un 6-0 nel primo set. E ora tocca a Musetti. Si tratta della prima sfida tra i due sulla terra rossa, dove Draper sembra trovarsi a meraviglia nonostante il top lo abbia raggiunto sul cemento (vittoria a Indian Wells) dove ha costruito la sua scalata nel ranking (ha iniziato il torneo di Madrid nella posizione numero 6). Abbiamo valutato la possibilità che in caso di vittoria, l'azzurro possa chiudere la sfida con il punteggio di 1-2 a suo favore nel set betting: soluzione che si trova a 5,25 su Sisal e Snai e a 5,15 su Gazzabet.
Leggi gli altri pronostici tennis della settimana, con statistiche dettagliate e analisi esclusive a cura di Gazzetta Scommesse.
2 maggio - 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA