Accordo da 69 milioni di euro tra
la Juventus e Stellantis Europe per lo sponsor delle maglie di
gara, il cosiddetto front jersey sponsorship: fino al 30 giugno
2028 sarà Jeep, che nel recente passato è già stato per molti
anni.
L'intesa prevede l'utilizzo del brand Jeep quale main sponsor
della maglia da gara di prima Squadra, JWomen e NextGen, per
tutte le competizioni sportive nazionali, Uefa e Fifa, a partire
dalla stagione sportiva in corso (inclusa la prossima Fifa Club
World Cup) e per le stagioni sportive 2025/2026, 2026/2027 e
2027/2028.
Al club bianconero andranno 4 milioni di euro per il periodo
residuo della stagione sportiva 2024/2025, 19 milioni per il
2025/2026 e 23 milioni per ciascuna delle due stagioni
successive, "oltre a moderate componenti variabili (malus) in
caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive Uefa".
La Juventus, inoltre, ha concluso con Visit Detroit un
accordo per il secondo spazio riservato agli sponsor sul fronte
della maglia da gara della prima squadra, JWomen e NextGen, per
tutte le competizioni sportive nazionali, anche in questo caso
fino al 30 giugno 2028.
L'accordo con Visit Detroit "prevede - precisa una nota della
società bianconera - un corrispettivo complessivo fisso
significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsor
Jeep (in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione
concessi) e componenti variabili (bonus), potenzialmente di
rilievo, in funzione del conseguimento di determinati
obiettivi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA