Scanavino: "Futuro con Giuntoli? Assolutamente. Con Tudor fino al Mondiale per Club, poi..."

5 ore fa 2

L'a.d. della Juve ha parlato così di allenatore, ds e di una squadra competitiva anche in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions

Guendalina Galdi

Giornalista

14 maggio - 00:05 - MILANO

"Tudor ha avuto un impatto molto positivo, sta lavorando bene in un momento critico e in una situazione contingente di una rosa ristretta". Questa la fotografia, a due giornate dal termine di un campionato in cui la lotta per la Champions League è ancora aperta, di Maurizio Scanavino. L'ad della Juventus loda Tudor e il suo lavoro fin qui, da marzo - quando ha preso il posto di Motta - all'ultimo pareggio dell'Olimpico contro la Lazio. Non si pronuncia sul quarto posto, però guarda oltre e sulla possibilità che Tudor venga confermato anche l'anno prossimo ribadisce: "Con lui siamo stati chiari fin dall’inizio: faremo sicuramente insieme il Mondiale per Club e poi, al termine di questo, decideremo come proseguire. Al momento siamo molto felici".

"progettiamo il futuro con giuntoli"

—  

Questione quarto posto ancora aperta ma è questo l'obiettivo dichiarato da inizio stagione dalla Signora. Non raggiungerla sarebbe un fallimento ma Scanavino promette che, anche in caso di mancata qualificazione in Champions, la Juve la prossima stagione avrà una squadra competitiva: "La rosa quando è al completo è molto forte e lo ha dimostrato nei momenti in cui abbiamo potuto avere un organico sufficientemente completo - ha spiegato a margine di un evento di Lega alla vigilia della finale di Coppa Italia - . Quindi per il futuro si partirà da questo blocco di giocatori, tra l'altro anche molto giovane, ma che quest'anno ha potuto crescere anche di esperienza, e su questo faremo degli inserimenti mirati. Cristiano (Giuntoli, ndr) sta lavorando ovviamente già da tempo su questo e stiamo progettando assieme le ipotesi per il futuro". E proprio a proposito di Giuntoli: "Il futuro lo decideremo insieme? Certo, assolutamente".

"addio calvo? voleva nuove sfide"

—  

Chiusura su Calvo, dirigente con la valigia in mano, direzione Aston Villa: "Con lui è da tempo che parliamo del suo futuro: lui ha espresso la volontà di intraprendere nuove sfide professionali ci siamo dati appuntamento per definire i prossimi passi e per permettere a lui di terminare impegni commerciali e istituzionali importanti di quest'anno - ha spiegato a Sky e Mediaset -. Lui sta lavorando molto bene, è una persona che per gli impegni che ha avuto sta facendo molto bene, in prospettiva vedremo".

Leggi l’intero articolo