La campagna di Stella Artois, Partner Gold delle Atp Finals, premia la precisione al servizio coinvolgendo direttamente il pubblico
La ricerca quasi ossessiva della perfezione è propria dei grandi campioni, di chi non si accontenta di un torneo vinto o della prima posizione del ranking, di chi vuole superare in primis se stesso. Jannik Sinner incarna alla perfezione questa attitudine, come dimostrato nella seconda partita vinta contro Zverev, che ha garantito all’azzurro il pass per le semifinali delle Atp Finals.
il binomio di tennis e birra
—
Rimanendo nella splendida cornice torinese, ma spostandosi fuori dal campo, ecco che si possono ritrovare gli stessi principi in Stella Artois, storica azienda produttrice di birra e partner di questa edizione del torneo. Un binomio, quello tra tennis e birra, che unisce passione e divertimento, esperienza e innovazione, convivialità ed emozioni. Tutto si può riassumere in un’espressione: “servizio perfetto”. Un po’ come quello di Sinner, che negli ultimi mesi è cresciuto in modo evidente in questo fondamentale e che dagli Us Open in avanti viaggia con più del 70% di prime in campo. “Ho servito bene nei punti importanti”, ha detto Jannik dopo il match con Zverev e lo stesso azzurro si è reso conto di aver trovato la chiave per sconfiggere il tedesco proprio nella battuta. I numeri parlano chiaro: 12 ace, zero doppi falli, 83% di punti con la prima e sette palle break su sette salvate con il servizio.
"the perfect serve"
—
Ma la ricerca del “servizio perfetto” è anche lo scopo che si prefigge Stella Artois, un’eccellenza del settore birrario con alle spalle una tradizione che risale addirittura al 1366. Così come Sinner ha ribadito più volte di voler perfezionare la sua battuta, anche Stella Artois negli anni ha rafforzato la sua posizione sul mercato, puntando proprio sul servizio offerto ai clienti. Un aspetto fondamentale che il brand belga ha voluto trasferire anche a tutto l’Atp Tour, di cui sarà Partner Gold e Birra Ufficiale fino al 2028. Sfruttando il palcoscenico delle Atp Finals, Stella Artois ha lanciato una serie di contenuti con la campagna “The Perfect Serve”, che segna un punto d’incontro tra le battute dei migliori tennisti al mondo e il “servizio perfetto” che il marchio vuole offrire ai propri clienti. Se gli ace di Sinner hanno fatto la differenza nella sfida con Zverev, lo stesso vuole fare Stella Artois con il suo servizio, che diventa un vero e proprio rituale per garantire al consumatore un’esperienza unica. L’iniziativa “The Perfect Serve” vedrà protagonista proprio il pubblico, che ogni mese potrà votare il giocatore con il miglior servizio nel circuito Atp. E chissà che il primo a ottenere questo riconoscimento non possa essere proprio Jannik Sinner.



