Splendida Cornice, ospiti del 3 aprile Roberto Bolle e Matilde De Angelis

21 ore fa 1
Splendida Cornice, ospiti del 3 aprile Roberto Bolle e Matilde De Angelis

Geppi Cucciari accoglierà in studio anche Greta Scarano e Manuel Agnelli

3 aprile - 09:27 - MILANO

Nuovo appuntamento con Splendida Cornice questa sera, giovedì 3 aprile, su Rai 3 e in streaming su RaiPlay. Il programma di Rai Cultura, condotto da Geppi Cucciari riesce ogni settimana a conquistare il pubblico, mescolando presentazioni di film, spazi di approfondimento più serio, momenti di intrattenimento leggero, per far ridere e pensare chi guarda.

Splendida Cornice, gli ospiti del 3 aprile

—  

Come ogni settimana saranno gli ospiti ad animare Splendida Cornice grazie alle loro interazioni con Geppi Cucciari. In particolare questa sera, giovedì 3 aprile 2025, ci sarà l’étoile Roberto Bolle, pronto a presentare ai telespettatori di Rai 3 lo show Viva la Danza che sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 martedì 29 aprile, la Giornata Internazionale della Danza.

La padrona di casa accoglierà poi il cantautore e produttore Dargen D’Amico, fresco di pubblicazione del suo nuovo singolo, Nullatenente, e Greta Scarano, al suo debutto alla regia col film La vita da grandi, ispirato al libro autobiografico Mia sorella mi rompe le balle dei fratelli Damiano e Margherita Tercon. Insieme a Scarano ci saranno i due protagonisti del film, Matilda De Angelis e Yuri Tuci.

La puntata di stasera proseguirà con Manuel Agnelli, protagonista della versione italiana del musical Lazarus, la straordinaria opera rock che David Bowie scrisse poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh, e Valter Malosti, regista dello spettacolo. Ci sarà spazio anche per il mentalista Andrea Rizzolini, autore e regista dello spettacolo Incanti, per la fumettista Beatrice Tassone e, in collegamento da Kiev, per il trombettista Paolo Fresu.

Alla postazione “lampada” di Splendida Cornice, invece, ci sarà Valerio Lundini, che dal 10 aprile sarà di nuovo online su RaiPlay con la seconda stagione di Faccende Complicate, una serie di reportage realizzati in giro per l'Italia e incentrati su temi sociali di grande attualità.

A riempire lo studio di Splendida Cornice un pubblico selezionato e suddiviso in categorie demografiche da Gfk così da rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese. A interagire col pubblico saranno, come da tradizione, i cosiddetti competenti, come la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, la sinologa Giada Massetti, nelle librerie con il suo nuovo lavoro La Cina è un’aragosta, e lo psicologo e psicoterapeuta Alberto Penna.

Altre presenze fisse del programma sono il professor Andrea Maggi, diventato famoso come insegnante di italiano de Il Collegio, la trasmissione di Rai 2 ormai terminata, Alessandro Arcodia con i suoi reportage sull'arte, Roberto Mercadini con le sue pillole di conoscenza e Nicola Ballo Balestri, bassista storico di Cesare Cremonini, che con la sua band funge da autoradio della trasmissione e da accompagnamento di livello per le performance dal vivo.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo