Il tecnico dei Reds favorevolmente colpito dall'ex difensore del Parma: "Mi aspettavo uno più maturo dei suoi 18 anni ed è esattamente quello che ho visto"
"Giovanni Leoni? È un bel ragazzo, come la maggior parte degli italiani" scherza Arne Slot, l’allenatore del Liverpool che il nuovo azzurro dei Reds ci ha messo appena tre allenamenti a stregare. Non per il suo aspetto, ovviamente, ma per quello che sembra poter essere oggi e soprattutto domani, perché i 18 anni dell’ex Parma fanno pensare che i 30 milioni che il Liverpool ha pagato siano soprattutto per trasformarlo nel nuovo Virgil Van Dijk che nel partner al centro della difesa dell’attuale capitano dei Reds.
le frasi
—
"Si è allenato con noi 3 volte, penso - dice Slot di Leoni, dopo la battuta sull’aspetto fisico -: se guardi quanto ci è costato ti aspetti che sia più maturo della sua età ed è esattamente quello che ho visto. Ha 18 anni, è arrivato da noi e sembra che sia qui da sempre. È impressionante per quanto è alto, veloce, a suo agio con la palla. C’è un motivo per cui lo abbiamo pagato così tanto, ed è perché in lui vediamo un prospetto con un grande futuro. Si è allenato molto bene in queste prime tre sessioni, e penso dica qualcosa anche del nostro club, perché tutti i nuovi che abbiamo inserito si trovano subito a loro agio perché è un ottimo gruppo, uno con cui cominciare la tua carriera col Liverpool".

prospettive
—
L’elogio di Slot conferma quando il Liverpool sia pronto a contare subito su Leoni. Il 18enne azzurro è soprattutto un prospetto per il futuro, ma se continuerà a dimostrare di essere pronto a giocare subito, Slot gli darà una chance. Dietro i due centrali Van Dijk e Konaté al momento c’è Joe Gomez, esperto jolly di difesa che ha però la tendenza ad infortunarsi spesso. Leoni potrebbe avere presto la chance di dimostrare in campo di non essere solo "un bel ragazzo".