Ecco cosa succederà nelle ultime tre puntate della quarta e ultima stagione della serie sull'imperatrice d'Austria-Ungheria
Patrizia Chimera
6 agosto - 09:24 - MILANO
Dopo gli episodi andati in onda ieri, martedì 5 agosto 2025, torna questa sera in tv, in prima serata su Canale 5, la quarta e ultima stagione della serie austro-tedesca Sissi, che racconta la storia di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, l'imperatrice. Jannik Schümann e Dominique Devenport sono i protagonisti di questa produzione del 2021 presentata al Festival di Cannes. Saranno tre gli episodi che concluderanno questo racconto, sicuramente non il primo dedicato all'Imperatrice d'Austria conosciuta da tutti semplicemente come Sissi e che è stata interpretata anche da Romy Schneider.
Sissi 4, ultime puntate stasera su canale 5
—
Dal primo film muto del 1920 fino alla quarta e conclusiva stagione della serie tv dedicata a Sissi: la storia dell'Imperatrice d'Austria continua a destare molto interesse tra gli spettatori italiani. A decretare il successo della serie anche i due attori protagonisti, Jannik Schümann e Dominique Devenport, nei panni della coppia reale asburgica che sono appartenuti in passato anche a Karlheinz Böhm e Romy Schneider, interpreti amatissimi come loro. Stasera, mercoledì 6 agosto 2025, in prima serata su Canale 5 e streaming su Mediaset Infinity potremo vedere l'epilogo della serie tv dedicata alla donna più bella d'Europa che, nonostante il ruolo che ha assunto dopo aver sposato il marito, ha continuato a coltivare le sue passioni e a sostenere i suoi ideali, mettendo in chiaro quanto non sopportasse gli status della corte imperiale.
la trama delle puntate di stasera
—
Sissi si allena per la gara contro Basselet: l'ispettore Hieronymus arresta la capo stalla, Linda Schwartz. L'accusa è quella di aver ucciso la madre, Adele. Sissi chiede aiuto al conte Grunne per farla scarcerare e per capire cosa sta tramando Ludovika, che nel frattempo, avendo scoperto della scommessa di sua figlia per riconquistare Possenhofen, cerca di convincere Basselet a ritirarsi dalla gara. L'imperatrice cercherà in tutti i modi di fargli cambiare idea. Charlotte, invece, è disperata: Ludwig l'ha respinta. Louis cercherà di obbligare il cugino a sposarla.
Sophie Charlotte va a Monaco per incontrare Ludwig, che cerca di evitarla. Louis, intanto, chiede la mano di Katharina, la figlia del Primo Ministro, per ottenere i favori del suocero e diventare ministro della Giustizia, ma in tanto compra una casa per vedere di nascosto Henriette. Sissi scopre che le impronte sulla scena del delitto sono state lasciate da sua madre. Ludovika manda un telegramma a Vienna, con cui informa Franz che l'imperatrice ha ripreso a cavalcare. Il kaiser corre a Possenhofen per riportare la moglie a palazzo, mentre Ludovika, che ha capito che la figlia sa qualcosa, chiama l'ispettore Hieronymus.
cast
—
La serie di Sissi, prodotta da Story House Pictures e Satel Film., è diretta dal regista Sven Bohse, mentre Thomas e Philipp Ilming sono i consulenti storici. Ecco il cast principale della serie tv che ha ricevuto il supporto dalla FFA German Federal Film Board e dalla FFF Bavarian Film and Television Fund.
- Dominique Devenport: Elisabetta Sissi;
- Jannik Schümann: Francesco Giuseppe I d'Austria;
- David Korbmann: Karl Ludwig von Grünne;
- Désirée Nosbusch: Sophie Friederike von Bayern;
- Tanja Schleiff: Sophie Esterházy-Liechtenstein;
- Julia Stemberger: Ludovika Wilhelmine von Bayern;
- Pauline Rénevier: Herzogin Helene "Néné" in Bayern;
- Marcus Grüsser: Hezorg Max Joseph in Bayern.