Il numero uno al mondo ha parlato ai microfoni di Supertennis: "Sicuramente avremmo potuto gestire alcune cose un po’ meglio, ma resta comunque un avvio di stagione incredibile"
“Mi sono fatto delle visite dopo Parigi e sembra che tutto sia andato molto bene, quindi sono molto contento”. La notizia più bella e attesa per Jannik Sinner e per i suoi tifosi arriva direttamente dal numero uno del mondo, che ha parlato a Supertennis dei giorni duri passati dopo il malore al Roland Garros e l’eliminazione al secondo turno contro Juan Manuel Cerundolo. Il quattro volte campione slam è sceso in campo oggi nel torneo esibizione “Giorgio Armani Tennis Classic” all’Hurlingham Club di Londra, battendo Cameron Norrie con un doppio 6-3.
le parole di jannik
—
Il numero uno del mondo ha parlato di come sia stato bello, per certi versi, staccare completamente con il tennis, dopo quell’incredibile tour de force che lo ha portato a vincere ben cinque Masters 1000 nel 2026. “Avevo bisogno di un po’ di riposo. Ho passato dieci giorni con la mia famiglia e i miei amici, e ho apprezzato davvero tanto quel momento - ha detto Jannik -. Penso sempre che tutto accada per un motivo”, ha detto riferendosi a quanto successo a Parigi. “È difficile dire se quello che mi è successo al Roland Garros sia stato per aver giocato troppi tornei prima. Abbiamo parlato molto di questo, prima e dopo, cercando di capire se sarebbe successo lo stesso o no. Non lo sappiamo. Alla fine, ogni giorno è diverso e, se fai un paio di cose male in certi giorni, paghi il prezzo”.
che wimbledon sarà
—
Sulla preparazione a Wimbledon, Sinner è sembrato molto fiducioso: “Adesso ho avuto un bel po’ di tempo per prepararmi, con tanto lavoro fisico, e mi sento in buona forma, di nuovo molto forte. Ovviamente, le prime partite saranno sempre molto difficili, soprattutto su una superficie nuova su cui non ho giocato da un anno, ma ne ho voglia”, ha detto Sinner. Sulla sua stagione finora, Jannik ha tracciato un bilancio positivo: “Sicuramente avremmo potuto gestire alcune cose un po’ meglio, ma mi ricordo anche a me stesso che ho avuto una stagione incredibile finora, vincendo tante partite e grandi tornei, tornei importanti”.



