Così il numero 1 del tennis che a Roma, partita dopo partita, sta ritrovando forma e continuità. Con vista sulla finale di domenica
"È stata una grande sfida per me, soprattutto in questo momento in cui sto cercando di adattarmi". Jannik Sinner dopo la vittoria in due set contro Cerundolo che gli è valsa la qualificazione ai quarti degli Internazionali di Roma è soddisfatto. Tanto. E si vede che il numero uno del tennis mondiale sta crescendo: fatica, stringe i denti ma, come lui stesso ha confermato, ha "alzato il livello". E questo, in questa fase del torneo che si concluderà con la finale di domenica 18 maggio, è un fattore fondamentale per il suo cammino sulla terra rossa del Foro Italico.
"felice e solido mentalmente"
—
"C'è stato un game lunghissimo in cui ho ottenuto il contro-break e ho cercato di restare solido mentalmente. Ho alzato il livello, mi sono sentito meglio e questo mi rende soddisfatto. È stata una giornata molto lunga, ma il pubblico mi ha aiutato tantissimo. Avevo bisogno di questa partita, sono felice di essere tornato e mi sento molto fortunato di essere qui. Vediamo che cosa succederà nella prossima partita".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA