Ancora novanta minuti per sperare in un piazzamento Champions e centrare quello che a inizio stagione era l'obiettivo dichiarato della società: il quarto posto.
La Roma si giocherà il tutto per tutto contro il Torino, per giunta in casa granata, ma non dipenderà unicamente dai giallorossi, a un punto dalla Juventus, oggi quarta. Ma se i bianconeri cadranno in casa del Venezia la squadra di Ranieri dovrà essere pronta ad approfittarne in quella che sarà anche l'ultima panchina da allenatore di Claudio Ranieri.
E non solo con la Roma, stavolta smetterà veramente del tutto per poi dedicarsi alla sua nuova vita: quella da consulente dei Friedkin.
Per la proprietà ha intanto già svolto la prima mansione, consegnare una lista di nomi per il suo sostituto. Per il dopo Ranieri, però, siamo alle battute finali perché l'obiettivo è annunciare il nuovo allenatore al più tardi per la fine della prossima settimana.
A quel punto si saprà o meno se la società giallorossa sarà in Champions, ma secondo Ranieri il progetto non cambierà in base al tipo di competizione europea che il club disputerà il prossimo anno, con l'obiettivo, dichiarato più volte dal tecnico romano, che resta quello di riportare la Roma a un livello di competitività tale che possa giocarsi ogni anno un accesso in Champions o qualcosa di più.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA