Pisa-Atalanta 1-1 nella 21esima giornata di Serie A
Pisa SC vs Atalanta
I GOL
PISA-Atalanta 1-1. All'87' gol di Rafiu Durosinmi Carnesecchi non ci arriva questa volta. Colpo di testa bellissimo in tuffo del neo acquisto nerazzuro che riceve un assist al bacio da Leris e manda la palla a fil di palo. Colpo imparabile.
Pisa-ATALANTA 0-1 All'83' gol di Nikola Krstovic Azione insistita della Dea. La palla arriva ad Ederson che da sinistra, dentro l'area di rigore, gira al centro con la palla che sbatte su Angori e finisce a Krstovic che colpisce da 2 passi battendo Scuffet.
LA CRONACA
LA PARTITA
Finisce in parità l'anticipo della ventunesima di campionato tra Pisa e Atalanta, ma sono i nerazzurri di casa a recriminare dopo aver visto sfumare almeno cinque chiare occasioni da rete prima di aggrapparsi al nuovo centravanti arrivato dal Viktoria Plzen, Rafiu Durosinmi, subentrato a Meister, che all'88' gira splendidamente in rete un traversone di Leris. Cinque minuti prima i bergamaschi, piuttosto sottotono per tutto il match, avevano trovato il vantaggio con Krstovic. La squadra di Palladino è stata costretta agli straordinari per non capitolare prima e deve dire grazie a Carnesecchi che con le sue parate ha mantenuto inviolata quasi fino alla fine la porta bergamasca. Il Pisa macina gioco e calci d'angolo ma non punge: stasera è arrivato il suo secondo gol stagionale in casa, dopo quello vincente alla Cremonese del 7 novembre.
Troppo poco per godersi un punto che muove sì la classifica, ma lascia ancora i toscani in piena zona retrocessione con la consapevolezza che in casa avrebbe finora potuto (e dovuto) raccogliere qualcosa in più che ora, inevitabilmente, pesa nella corsa salvezza. Nel primo tempo il Pisa fa la partita e spaventa in più di una circostanza l'Atalanta: il primo squillo però arriva solo al 20' con un assolo di Touré che ne dribbla due e chiama Carnesecchi alla deviazione in angolo. Due minuti più tardi è Aebischer a sprecare un'occasione gigantesca: arriva davanti a Carnesecchi ma sceglie l'altruismo anziché tirare in porta. Il suo assist è deviato da Meister ma la palla sbatte sul petto del portiere. Il centrocampista raccoglie e rimette in mezzo ma nessun compagno trova lam deviazione vincente con la porta sguarnita. L'Atalanta si vede solo al 31' dopo mezz'ora di niente, ma il colpo di testa di De Ketelaere al termine di un'azione insistita finisce alto. Nella ripresa è ancora Moreo, al 7', a spaventare gli ospiti:parata super di Carnesecchi da azione da corner e pericolo scampato.
Al 10' Scalvini da due passi gira in porta dopo uno spunto di De Ketelaere: Scuffet si salva. Un minuto prima Palladino aveva rivoluzionato la sua squadra con il ritorno in serie di Jack Raspadori (al posto di un deludente Scamacca) in campo insieme a Ederson e Zappacosta (fuori Pasalic e Musah). L'Atalanta cambia pelle e appare più pimpante, guadagnando metri e allentando la pressione dei padroni di casa che al 31' però si rendono ancora pericolosi con una conclusione dal limite di Piccinini deviata sopra la traversa da Carnesecchi. Del resto, Gilardino ci aveva creduto fino in fondo e aveva inserito il nigeriano arrivato dalla Repubblica Ceca e inserendo anche Leris e lo stesso Piccinini al posto di Marin e Tramoni. Sono però i bergamaschi a trovare il vantaggio al 38' con Krstovic che risolve una mischia in area, con il Pisa che lamenta un precedente fallo dell'attaccantye su Calabresi.Il check del Var non rileva irregolarità e conferma il gol. I toscani barcollano ma restano in piedi e cinque minuti più tardi trovano il meritato pareggio con Durosinmi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1
