
Federico Mariani
22 agosto - 07:59 - MILANO
Alcuni club della massima categoria hanno stretto, o rinnovato, gli accordi con marchi del mondo motoristico. Ecco le scelte

Si alza il sipario sul campionato di calcio 2025/26. Tra le novità riguardanti la nuova stagione, c'è anche un accordo particolare annunciato ufficialmente qualche giorno fa. Per la prima volta, infatti, il marchio Volkswagen scenderà in campo a fianco della Lega Serie A nel ruolo di Official automotive partner. Una novità assoluta per il torneo che, secondo quanto previsto dall'accordo, dovrebbe garantire alla casa di Wolfsburg un ruolo da protagonista nei momenti chiave dei match, con una presenza mediatica di primo piano nei contenuti televisivi e nelle principali piattaforme digitali. Reciproca la soddisfazione di Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, e di Andrea Alessi, brand manager di Volkswagen Italia, per una partnership sottoscritta con l'obiettivo di promuovere di sostenere lo sport più amato d'Italia. I club, invece, hanno già stretto in diverse occasioni accordi con alcuni dei principali costruttori a livello internazionale. Molti di questi sono ancora in vigore. Ecco le scelte delle società.

VIDEO: Volkswagen Tiguan eHybrid, il Suv ibrido plug-in con oltre 100 km di autonomia elettrica: prova e prezzi
Continua