Serie A: in campo lunedì alle 20.45 Inter-Torino, probabili formazioni DIRETTA

23 ore fa 2

In campo lunedì alle 20.45 Inter-Torino, probabili formazioni DIRETTA

Cristian Chivu prepara il debutto sulla panchina dell'Inter e il club nerazzurro gli regala l'atteso rinforzo per il centrocampo. Andy Diouf, del Lens, è a Milano per le visite mediche e firma sul contratto che dovrebbe essere quinquennale. Al club francese andranno circa 25 milioni di euro bonus compresi. Ecco quindi arrivare il mediano di rottura che tanto serviva all'Inter, che saluta invece Asllani, destinato al Torino. Per assicurarsi il centrocampista francese di 22 anni, il club nerazzurro ha superato la concorrenza del Napoli, dopo aver incassato il no dalla Roma per Konè.

Un rinforzo importante per il gioco di Chivu, molto più fisico di quello che si era abituati nelle ultime stagioni nerazzurre. "Adesso è più dura, si lavora tanto sull'intensità - racconta Alessandro Bastoni a Sky -. Il lavoro con la palla è molto più verticale, il mister vuole che cerchiamo le sulle punte. Abbiamo ancora qualche giorno per apprendere la sua filosofia, ma - al di là di quello - dal punto di vista umano il mister è stata una grande sorpresa. Non abbiamo dubbi che andrà bene".

Ma le emozioni Chivu non vuole mostrarle, anche se tra quattro giorni debutterà sulla panchina nerazzurra.

"Non parlo delle mie emozioni, sono bravo a nasconderle e a non averle - le sue parole a Sportmediaset-. Ovvio che allenare la squadra dove ho trascorso un sacco di tempo, vincendo tanto, mi dia qualcosina in più. Sono sicuro che il senso di responsabilità che ho per il mio lavoro riuscirà a nascondere le mie emozioni. 

Probabili formazioni

 Inter (3-5-2): 1 Sommer, 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni, 2 Dumfries, 23 Barella, 8 Sucic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 9 Thuram, 10 Lautaro (13 Martinez, 12 Di Gennaro, 5 Pavard, 6 De Vrij, 42 Palacios, 30 Carlos Augusto, 36 Darmian, 16 Frattesi, 7 Zielinski, 11 Luis Henrique, 14 Bonny). All. Chivu.    

Squalificati: Calhanoglu, Esposito.     Diffidati: nessuno.     Indisponibili: nessuno.    

Torino (4-3-3): 81 Israel, 16 Pedersen, 23 Coco, 5 Masina, 34 Biraghi, 14 Anjorin, 6 Ilkhan, 22 Casadei, 26 Ngonge, 19 Adams, 10 Vlasic (1 Paleari, 71 Popa, 7 Aboukhlal, 8 Ilic, 13 Maripan, 15 Sazonov, 18 Simeone, 20 Lazaro, 21 Dembele, 61 Tameze, 66 Gineitis, 83 Perciun, 91 Zapata). All. Baroni.   

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Ismajli, Njie, Schuurs.    

Arbitro: Federico La Penna di Roma1 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo