Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match odierno direttamente dalla pancia del Sinigaglia
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La Lazio esce sconfitta dal terreno di gioco del Sinigaglia: termina 2-0 per il Como di Fabregas. Nel post-partita, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Maurizio Sarri ha parlato così:
"In campo ho visto una differenza tecnica evidente. Me l'aspettavo, ma non così. Speriamo che sia solo stata una giornata storta, altrimenti non siamo messi bene. Oggi c'è mancata qualità, era difficile pensare di ripartire in queste condizioni. Venivamo da delle amichevoli contro squadre anche di livello. Sapevamo che oggi era dura, la loro crescita è esponenziale. La loro qualità è stata di un'altra categoria. Provstgaard? Aveva già fatto vedere che è un giocatore che ci può stare e che può avere futuro. È intelligente ed è destinato a crescere e a fare bene. Non vedo tante altre cose da salvare. I reparti erano stretti, ma piatti. Eravamo sempre in attesa, abbiamo fatto una partita timorosa fin dall'inizio. Abbiamo fatto scelte illogiche. Siamo sempre usciti in maniera cervellotica. La prima di campionato ci può stare, archiviamo subito. Cerchiamo di crescere. Fuorigioco di Castellanos? Ci sarebbe da discutere, come la distanza della barriera sul secondo gol. Loro hanno vinto meritatamente, c'è poco da appellarsi a questi episodi. Il risultato è giusto e netto".