Russell: "Il rinnovo? Mi fido di Wolff". E Verstappen: "Niente anno sabbatico, in F1 anche nel 2026"

5 ore fa 2

Le parole sul futuro del britannico della Mercedes e del quattro volte campione del mondo che il team tedesco vorrebbe come prima guida all'anno prossimo

3 luglio - 17:46 - MILANO

George Russell manda messaggi chiari e diretti alla vigilia del GP di Silverstone, quello di casa. Dai microfoni della conferenza stampa, il pilota britannico della Mercedes affronta il tema del futuro, con il rinnovo di contratto che ancora non si sblocca: "Non ho ancora aggiornamenti in questo senso perché non ho ancora firmato, anche se non è il momento di pensarci - le sue parole -. Non ho novità, ma mi fido di Toto Wolff e spero di continuare in Mercedes. Non ho parlato con altri team. Ora il mio obiettivo deve essere solo uno: concentrarmi sulla guida per vincere il GP di casa". 

CON VERSTAPPEN?

—  

Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Max Verstappen in trattativa per diventare il nuovo pilota della Mercedes. Un'ipotesi che non sembra preoccupare Russell: "Io sento di avere la pelle dura e non ho bisogno di leggere notizie e ascoltare voci. Penso solo a guidare. Ogni team ha due sedili disponibili ed è normale che si prendano in considerazione le migliori ipotesi per il futuro. Per questo non mi sento offeso e sono sempre disponibile con chiunque sarà il mio compagno".

max: "Niente da dire"

—  

E proprio Verstappen, interpellato sul proprio futuro, ha scelto ancora una di volta di temporeggiare. E a chi gli ha chiesto se il prossimo anno si vede al volante della Red Bull o della Mercedes ha risposto: "Non ho niente da dire, al momento non c'è nessuna decisione da comunicare". Anzi, una sì, visto che gli è stato anche chiesto di un possibile anno sabbatico. Ipotesi seccamente smentita: "La Formula 1 ci sarà anche l'anno prossimo, questa è l'unica certezza".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo