L'uomo, un 48enne italiano originario della provincia di Varese, è stato attaccato e sbranato dall'orsa che aveva fotografato poco prima. Sui profili social personali aveva documentato il suo viaggio lungo La Follia di Ceausescu
4 luglio - 15:29 - MILANO
È stato attaccato e sbranato dall'orsa che aveva appena fotografato Omar Farang Zin, il 48enne italiano ucciso mentre stava percorrendo in moto la zona montana del Transfagarasan, in Romania. Per l'uomo, originario di Samarate, in provincia di Varese, è risultato fatale l'incontro con l'animale immortalato pochi secondi prima dell'aggressione. Anche nei giorni precedenti la vittima aveva postato sui social network alcuni contenuti relativi al suo viaggio in terra romena, lungo la strada nota anche come La Follia di Ceausescu, fra panorami immersi nella natura e una fauna ancora particolarmente numerosa e variegata.

aperta un'indagine
—
In seguito all'aggressione, l'orsa è stata abbattuta dai cacciatori, come confermato dal sindaco del comune di Arefu, dove è avvenuto l'incidente. Nel frattempo la polizia ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, con gli agenti che stanno indagando per chiarire le circostanze esatte della tragedia. Secondo quanto dichiarato dalle squadre di soccorso intervenute sul posto, sullo smartphone dell'uomo è stato ritrovato un filmato di pochi secondi che mostra il momento dell'attacco. Sul suo corpo, trasportato all'Istituto di medicina legale per l'autopsia, sono state rinvenute numerose ferite da morso riconducibili all'animale.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA