Conferenza stampa della vigilia per Gian Piero Gasperini, che sabato farà il suo debutto all'Olimpico contro la squadra di Italiano
Giada Bertolini
22 agosto - 20:28 - MILANO
Gian Piero Gasperini debutta domani sulla panchina della Roma, proprio nella sua 600ª partita in Serie A. Alle 20.45 all’Olimpico i giallorossi sfideranno il Bologna di Italiano nella prima giornata di campionato. In conferenza stampa il tecnico ha parlato dell’emozione per il traguardo e della voglia della squadra di partire subito forte: "Con il Bologna sarà una bella sfida per cominciare la stagione". Gasperini ha fatto poi il punto anche su formazione, infortunati e mercato: tutte indicazioni preziose anche per il fantacalcio.
dybala
—
"Paulo è rientrato da dieci giorni, è sulla sulla strada giusta: sta facendo di tutto. Dybala non può giocare 90 minuti: o gioca dall'inizio o a partita in corso".
in attacco
—
"Dovbyk è convocato domani e insieme a tutti gli altri ragazzi dovrà avere concentrazione massima. Quello che succederà nei prossimi dieci giorni lo vedremo. Ferguson e Dovbyk sono due ottimi strumenti, dipende come li usi. Sono diversi, ma sono in crescita tutti e due. Evan ha fatto benissimo due anni fa, poi non ha rispettato le aspettative. Possiamo aiutarlo a riportarlo sui valori di qualche anno fa".
difesa
—
"Hermoso sembrava un esubero, invece è stato aggregato. Si vede che ha giocato ad alti livelli, anche se è stato fermo 4 mesi. Un giocatore serio, che si è allenato bene. Celik sarà squalificato (qui tutti gli squalificati della prima giornata), serve un sostituto. Sulle corsie esterne Angelino, Wesley e Rensch hanno le proprie qualità, servirà farli rendere al meglio".
pellegrini
—
"Pellegrini sta recuperando, siamo vicini. Non ha mai potuto allenarsi con la squadra. Evidentemente, la società non vuole allungare il contratto di Pellegrini e lui vuole giocare per ambire alla Nazionale. Se lui trova una soluzione adeguata per andare via, la società sarà contenta. Sarà complicata, ma è tutto chiaro".
nuovi acquisti
—
"A gara in corso possono giocare tutti. Sono tutti giovani, il più vecchio ha 24 anni, con esperienze diverse: sono dei bei profili, mi piace lavorare su di loro. Wesley arriva da 30 partite di fila in Brasile, ha fatto il Mondiale per Club; Ferguson è fermo da molto; Ghilardi ha saltato gran parte della preparazione; El Aynaoui mi sembra quello più in condizione".
INFORTUNIO BAILEY
—
"Bailey è incredibile, ci dispiace. Si tratta di un infortunio difficile da spiegare, peccato davvero. Al di là della partita, poteva essere subito utile, ci dispiace per l'entità dell'infortunio arrivato con un gesto consueto in campo (un tiro in porta, ndr)".