Il tecnico giallorosso Gasperini ha presentato in conferenza la sfida di domenica alle 15
Pasquale Febbraro
25 ottobre - 15:27 - MILANO
La Roma torna in campo domenica alle ore 15 al Mapei Stadium contro il Sassuolo per l'8ª giornata di Serie A 2025-26. Gasperini ha toccato alcuni temi interessanti alla vigilia della sfida, con molti spunti in ottica fantacalcio. Dal recupero di Angelino al periodo che sta vivendo il centravanti Ferguson, ecco i passaggi più interessanti della conferenza stampa.
angelino
—
"Abbiamo recuperato tutti, Dybala sta bene e sta rientrando anche Bailey".
dybala
—
"Anche lui deve incidere di più, perché quando è in condizione ha dimostrato di poter determinare. Lo voglio più dentro l'area, penso che un giocatore come lui è in grado di incidere non solo quando segna o quando fa assist, ma anche come si muove in campo".
ferguson
—
"Lui ha giocato 7 partite in campionato e 3 in coppa, quindi 10 in totale, e ha partecipato a 9: l’unica che non ha giocato è stata quella di Firenze. Lui ha sempre dato dimostrazione in campo di voler dare delle risposte, anche se in questo momento le risposte non sono state positive. Se devo dire la verità, ieri per la prima volta in questa stagione ho visto da parte sua un allenamento giusto. È un ragazzo di 21 anni che non arriva da campionati straordinari, viene da un contesto in cui non ha quasi mai giocato, e in questo periodo ha giocato più che in tutta la scorsa stagione. Probabilmente, in un altro campionato, in un altro Paese, in un’altra dimensione, ragazzi così giovani possono attraversare periodi molto bassi di rendimento. Però bisogna sempre essere pronti a dargli fiducia e ad aspettare che abbiano una reazione".


