Ridin Smoke 2025, la festa del cross 2T: data, luogo e info

2 giorni fa 3

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione dell’evento di riferimento europeo per le moto da cross a miscela: ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare, in sella o da spettatori

Matteo Solinghi

19 maggio - 10:14 - MILANO

La quinta edizione di Ridin Smoke, l’evento punto di riferimento in Europa per le moto da cross a 2T, è alle porte. Sono aperte le iscrizioni per la giornata del 7 giugno, data che gli appassionati delle moto a miscela avranno già cerchiato in rosso sul calendario. Diverse le novità, con contest esclusivi e la presenza, nel paddock, di Red Bull Italia, Husqvarna Mobility, WP Suspension, Spark Evo ed Eurogips Lario. Un’unica giornata di grande passione presso il crossodromo Zeta Mx Park di Chieve (CR).

Aria di festa

—  

Ridin Smoke, partito nel 2021 come piccolo ritrovo di amici per la celebrazione delle moto dotate di espansione, è ora l'evento di riferimento in Europa dedicato ai 2T, moderni o meno, di piccola o di grande, grandissima cilindrata non importa. Quel che conta è condividere con persone care o semplici sconosciuti la grande passione per quel ronzio che ha fatto innamorare la gente per decenni. Dopo anni di evoluzione, la manifestazione ha consolidato un format unico che combina quanto di cui sopra con un'atmosfera rilassata e festosa, capace di attrarre non solo piloti ma anche un pubblico sempre più vasto.

Test ride Husqvarna 2T

—  

Per il secondo anno consecutivo, Ridin Smoke rafforza la partnership strategica con Husqvarna Mobility, che in qualità di partner motociclistico esclusivo sarà presente con i suoi ultimi modelli motocross ed enduro a 2T. Giornalisti, tester e pubblico avranno l'opportunità di provare i modelli 2025 in circuito, fianco a fianco con il pluri-titolato Billy Bolt, specialista dell’Enduro Estremo. Per garantire a tutti gli appassionati la possibilità di provare in pista i modelli Husqvarna è essenziale la prenotazione online tramite questo link.

Edizione 2025

—  

La filosofia dell'evento rimane fedele al motto “Only for fun” – “solo per divertimento”, distinguendosi nettamente dal circuito competitivo tradizionale. I contest organizzati metteranno in palio premi di assoluto prestigio: grazie alla partnership con Red Bull Italia, il vincitore dei tre main contest avrà l'opportunità di volare in America per una settimana e partecipare al leggendario “Red Bull - Day in the Dirt” a Glen Helen. Un vero e proprio sogno americano. L'edizione del 2025 vedrà inoltre una novità musicale di grande rilievo con la partecipazione, ancora una volta, della crew di Metempsicosi, che porterà un dj set a sei mani elevando ulteriormente il livello dell'intrattenimento serale.

Da tutt’Europa

—  

Il carattere internazionale di Ridin Smoke è confermato dalle iscrizioni già registrate di piloti provenienti da Francia, Spagna, Inghilterra e Germania, a testimonianza della crescente reputazione dell'evento oltre i confini nazionali. L'introduzione dell’intrattenimento musicale dalla scorsa edizione ha inoltre ampliato il target di riferimento, attirando anche appassionati non specificamente legati al mondo delle due ruote. Non mancheranno le attività di contorno, fra cui la Befuel Pit Bike Jam alla quale potranno partecipare i piloti iscritti per dar sfoggio delle loro abilità su piccole moto: ovviamente, come consuetudine, vincerà la goliardia, grazie a quanto messo in palio da Forst: un vero e proprio show nello show. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale dell'evento: www.ridinsmoke.com.

Leggi l’intero articolo