Il Napoli chiude il ritiro di Dimaro battendo 2-1 il Catanzaro nella seconda amichevole disputata. Conte parte senza gli assenti McTominay, Buongiorno, Politano, Gilmour, Anguissa e Simeone che si riprendono da affaticamento e punta subito sui nuovi, con Beukema titolare insieme a Rrahmani, De Bruyne a centrocampo con Lobotka e Raspadori e Lang in attacco insieme a Neres, con Lucca al centro dell'area.
Si comincia dopo 1' di silenzio per gli operai morti a Napoli, davanti a 2000 tifosi azzurri, con anche 200 tifosi del Catanzaro, e il Napoli trova subito il gol con Raspadori che al 4' apre l'azione e poi si lancia in area ricevendo l'assist di Neres e segnando. Il Napoli mostra più forza nelle gambe, resta in attacco e trova il raddoppio al 7', quando Lucca riceve palla in area e viene atterrato dal portiere calabrese Pigliacelli, ottenendo il rigore che il nuovo attaccante azzurro batte segnando il 2-0. Entisiasmo dei tifosi e Napoli che comincia a fare azioni di alto livello, con De Bruyne che dimostra passi avanti nell'integrarsi nella squadra azzurra, indirizzando ottimi assist per i compagni.
Il Catanzaro, alla sua prima amichevole, subisce e così salgono anche i difensori azzurri con Beukema, già inserito di fianco a Rrahmani, che al 18' tira e prende il palo, in un Napoli in cui Raspadori e Neres corrono e si vedono già in forma. Il pubblico si esalta alla mezz'ora guardando il tacco di De Bruyne per Lucca, il cui tiro è parato. Il Napoli tiene palla e attacca, con il Catanzaro, ma il ritmo azzurro scende dopo la mezz'ora con la stanchezza dei primi nove giorni di ritiro, tutti puntati sulla forza muscolare. Conte nella ripresa manda in campo una formazione completamente nuova, con Lukaku al centro dell'attacco e coin lui Contini, Juan Jesus, Marianucci, Spinazzola, Vergara, Hasa, Coli Saco, Zanoli e Zerbin.
Il nuovo Napoli si orienta e il Catanzaro segna con Iemmello. Si chiude la prima parte del ritiro per il Napoli che accoglierà nella fase a Castel di Sangro Milinkovic-Savic, il portiere che oggi ha fatto le visite mediche per gli azzurri.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA