Psg, si fa male anche Kvara. Ma con il Lens basta la doppietta di Barcola

2 ore fa 1

Successo sul Lens grazie alle due reti dell'esterno. Mercoledì però contro l'Atalanta oltre all'ex Napoli (caviglia), a Doué e a Dembélé, rischia di mancare anche Beraldo

Alessandro Grandesso

14 settembre - 19:37 - PARIGI

Se l'Atalanta, anche senza Lookman, esce rassicurata dal confronto con il Lecce, non si può dire lo stesso del Psg, nonostante la vittoria netta sul Lens. In campo, la squadra di Luis Enrique ci è andata senza Dembélé e Doué, infortunati, e poi ha perso pure Kvaratskhelia, da valutare. Di fatto in infermeria c'è tutto il tridente titolare. Ci ha pensato comunque Barcola a mettere al sicuro i tre punti con una doppietta. Il club dell'emiro però dovrà rinunciare anche Lee e Beraldo in vista del confronto Champions di mercoledì con la Dea. 

INFORTUNI

—  

Con due terzi del tridente fuori, Luis Enrique schiera Ramos al centro dell'attacco con Kvaratskhelia da destra e Barcola a sinistra. L'effetto nazionali però si percepisce anche a centrocampo dove Neves e Ruiz lasciano spazio a Lee e Zaire Emery. E pure in difesa con Marquinhos che cede il posto a Zabarnyi, Pacho a Beraldo, e Mendes a Hernandez. Insomma, è turnover profondo, che si allarga già alla mezzora perché il primo a lasciare il campo è proprio Kvaratskhelia. L'ex del Napoli era già andato a terra al 3', colpito da una tacchettata di Edouard, ammonito. Più tardi dunque il georgiano preferisce tornare negli spogliatoi anzitempo, con le stigmate del contrasto in evidenza. L'infortunio resta da valutare a tre giorni dalla sfida con l'Atalanta. Nel frattempo, il Psg era passato in vantaggio con Barcola, unico superstite del fronte offensivo, in gol con una pennellata di destro all'incrocio, dal limite dell'area. 

SERIE

—  

Per il resto, qualche spunto del Lens, calibrato su un Thauvin tuttofare: attaccante, suggeritore, trequartista mobile, regista avanzato, mediano di copertura e vicino al gol su una fucilata ravvicinata, su punizione di seconda in area, dopo 8', respinta di petto da Chevalier. Mentre la ripresa si apre di nuovo nel segno di Barcola che al 6' scende da metà campo, indisturbato, arriva al limite e con un rasoterra potente e preciso infila nell'angolino a destra di Risser. E' il raddoppio che rassicura tutti, al di là dell'inconsistenza di Ramos sotto porta (42'). Anche se poi pure Lee si ferma per un problema alla caviglia destra, e lascia il posto a Mayulu (12'). E la serie nera continua con Beraldo che rimane a terra al 24', e uscito in barella per una torsione anomala della caviglia sinistra su un contrasto, a due passi da un Luis Enrique sconsolato e con il braccio sinistro fasciato, per via di un intervento chirurgico alla clavicola, dopo un incidente in bici. Di positivo rimane solo il risultato, ma mercoledì sarà un Psg rattoppato quello che se la vedrà con la squadra di Juric.

Leggi l’intero articolo