L'azzurro sta lottando contro la leucemia. Il club: "Lo aspettiamo a braccia aperte"
22 agosto 2025 (modifica alle 14:49) - MILANO
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara a riaccogliere Achille Polonara. L’intesa è stata ufficializzata dal club ed entrerà in vigore non appena le condizioni del giocatore lo permetteranno. Polonara ha annunciato nel giugno scorso di essere in lotta contro la leucemia. La Dinamo ha voluto rinnovare il legame profondo con l’atleta, sottolineando in un comunicato come la scelta sia frutto di “reciproca stima e fiducia”.
il ritorno
—
Per il 33enne anconetano è un ritorno a Sassari dopo sei stagioni trascorse ai massimi livelli del basket europeo, tra Baskonia, Fenerbahce, Efes, Zalgiris Kaunas e Virtus Bologna. "Sono estremamente felice e onorato di poter tornare a “casa"!" ha scritto Polonara sui social. "Ringrazio il presidente Stefano Sardara, l'amministratore delegato Francesco Sardara, il direttore generale Jack Devecchi e l'allenatore Massimo Bulleri per avermi dato questa opportunità in un momento delicato dal punto di vista personale. Sono convinto che la Dinamo farà una grande stagione e insieme ci potremo togliere delle belle soddisfazioni. Non vedo l'ora di riabbracciarvi tutti presto!".
il legame
—
"L'intesa suggella ancora una volta il legame profondo che unisce Achille alla Dinamo - si legge nel comunicato del club -. Il club crede fermamente nel percorso di recupero dell'atleta e nel suo contributo tecnico e umano, certo che Polonara abbia ancora intatte le qualità che lo hanno reso uno dei giocatori italiani più apprezzati a livello internazionale", si legge nel comunicato della Dinamo. Determinante è stato il rapporto personale instaurato nel tempo con il presidente Stefano Sardara e l'ad Francesco Sardara, nonché il lavoro del direttore generale Jack Devecchi. "Coach Massimo Bulleri e i nuovi compagni lo attendono a braccia aperte per scrivere insieme delle nuove pagine di storia della Dinamo" si legge ancora nel comunicato.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA