"I progressi nella lotta alla
pirateria sono evidenti, ma il percorso non è ancora concluso.
Chiediamo al Governo un ulteriore rafforzamento degli strumenti
di contrasto, con più risorse per le forze dell'ordine, maggiori
controlli e sanzioni più incisive aumentando le multe, affinché
la percezione dell'impunità venga superata". Lo afferma l'ad
della Lega calcio serie A, Luigi De Siervo, partecipando a Roma
agli Stati generali della lotta alla pirateria.
"Come Lega Calcio Serie A, insieme ai broadcaster Dazn e Sky,
stiamo portando avanti una battaglia impopolare e difficile ma
necessaria, perché la pirateria sottrae risorse fondamentali
all'intero sistema sportivo, compresi i settori giovanili - dice
ancora De Siervo -. Per questo rinnoviamo il nostro impegno sia
sul fronte della comunicazione e della sensibilizzazione, sia
attraverso ulteriori investimenti nella lotta alla pirateria, ad
esempio ricorrendo nel prossimo futuro agli hacker etici,
agenzie specializzate in grado di trovare nuove soluzioni di
contrasto sul piano informatico, nel rispetto e a tutela della
legalità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

1 ora fa
2
