Pavoletti e Deiola gol, il Cagliari vince e sorpassa il Verona

1 giorno fa 6

Alla prima stagionale da titolare, l'attaccante al 30' sfrutta un lancio di Luvumbo e porta i suoi a +8 dalle terz'ultime. Espulso nel finale Ghilardi

Luca Taidelli

Giornalista

28 aprile 2025 (modifica alle 22:54) - MILANO

Rieccolo, il Pavoloso. Alla prima stagionale da titolare ma già protagonista di momenti d'oro per i rossoblù, Leonardo Pavoletti segna il gol che permette al Cagliari il blitz in casa di un Verona pasticcione che vale il +8 sulla coppia Empoli-Venezia, al momento terz'ultime. La squadra di Zanetti resta relativamente tranquilla, a +7 sulla zona retrocessione, ma non vince da cinque partite.

primo tempo

—  

Zanetti con Suslov alle spalle di Sarr e Mosquera, Nicola rispolvera Marin in un 3-5-2 con Luvumbo e Pavoletti (al posto dello squalificato Piccoli) in attacco. Escono meglio dai blocchi i sardi, bravi a ripartire con le frecce Adopo (spreca Zortea) e Luvumbo (super Montipò a salvare di piede). Con Suslov smarrito, Zanetti di fatto regala un uomo in mediana. Al 28' prova a porre rimedio con Bernede al posto dello slovacco, ma subito dopo viene freddato da Pavoletti: cross da destra di Luvumbo, lisciano prima Coppola e poi Gilardi, con Pavoletti freddo a battere Montipò. I sardi restano un rebus per gli avversari, con Adopo e Marin che a turno chiamano fuori Valentini e Ghilardi, favorendo gli assalti dei quinti e soprattutto del tarantolato Luvumbo. Solo nei minuti finali l'Hellas riesce ad alzare il baricentro, ma oltre ad una punizione di Duda non va.

secondo tempo

—  

Nessun cambio all'intervallo, e varia poco anche l'atteggiamento del Verona che prova a reagire ma resta slegato e poco incisivo. Più che mettere qualche cross, i veneti non fanno malgrado Zanetti ci provi prima con Lambourde e Lazovic, poi con Livramento e Kastanos, con relativo passaggio a quattro in difesa dopo l'uscita di Valentini. Ma la musica non cambia. Anzi, nel finale viene anche espulso Ghilardi per un'entrata su Gaetano, appena entrato al posto di Luvumbo.

Leggi l’intero articolo