Numeri da record per l'edizione 2025
dell'Oysho Milano Premier Padel P1 che si chiude oggi con in
campo i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo.
Sugli spalti dell'Allianz Cloud una passione sempre crescente
per il padel superato il muro dei 35mila spettatori, con 35.473
persone che nella settimana del torneo hanno preso posto sulle
tribune, con un aumento del 10,2% rispetto al 2024 - quando
furono 32.180 - e del 31,3% rispetto al 2022, l'anno in cui il
circuito Premier Padel ha esordito a Milano con 27mila
spettatori.
Una crescita generale cui si lega quella sul 'day by day',
con molta gente in tribuna già nei primi giorni del torneo:
"Quest'anno la tendenza è stata particolarmente evidente -
sottolinea Marco Gamberale, Ceo di Nsa Group, organizzatore del
torneo - Questo vuol dire che l'evento è entrato nel tessuto
della passione sportiva dei milanesi e di chi ha attraversato
l'Italia per essere qui. Certamente ha giovato la nuova
collocazione in calendario del torneo, anticipato da dicembre a
ottobre, anche se è sempre lo spettacolo in campo a fare la
differenza".
Numerosi i vip che hanno 'sfilato' all'Allianz Cloud: da
Paulo Dybala fino a Demetrio Albertini, Claudio Marchisio,
Esteban Cambiasso, Gianluca Zambrotta, l'assessora allo sport e
turismo di Milano Martina Riva. Per la giornata delle finali
attesi, tra gli altri, Adriano Panatta, Fabio Fognini e Flavia
Pennetta. Ma anche chi non è potuto essere all'Allianz Cloud ha
seguito da lontano l'Oysho Milano Premier Padel P1:
impressionante l'impennata social del torneo rispetto ai numeri
(da record) del 2024, con un +76% di utenti unici sui siti
www.milanopremierpadel.com e su quello della Federazione
Internazionale Padel, www.padelfip.com. Con oltre 1,2 milioni di
pagine visitate sui siti di riferimento del torneo, il dato
s'impenna del 371% rispetto all'anno scorso, con 156 Paesi
raggiunti (+20%) e oltre 6 milioni di utenti che hanno seguito
il torneo sui social (+38%).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA